x

Gluteoplastica, dai la forma desiderata ai tuoi glutei

19 Mar 2019

Chi non ha mai desiderato, almeno una volta nella vita, di avere un sedere alto e tonico come quello di Jennifer Lopez? Alle più fortunate basta un po’ di palestra, esercizi mirati come gli affondi, per tutte le altre un aiuto può arrivare dalla gluteoplastica: l’intervento di chirurgia che modella i glutei.

Inutile dirlo, per la maggior parte delle donne avere un sedere alto e tonico è impossibile perché hanno una conformazione fisica tale da non permettere di raggiungere questo desiderio. Ovviamente in qualunque caso si può migliorare l’aspetto dei glutei con uno stile di vita sano ed esercizio fisico, ma per cambiare la forma del sedere è possibile sottoporsi all’intervento di gluteoplastica. Le tecniche per gli interventi di chirurgia estetica al sedere sono state elaborate soprattutto in Brasile, dove è noto l’apprezzamento per questa particolare zona del corpo femminile. A richiedere questo intervento sono soprattutto le ballerine di danze caraibiche, ma non solo. In Italia questa particolare attenzione a tale parte del corpo è piuttosto recente, ma sono già tante le donne che hanno espresso il desiderio di dare nuova forma ai glutei.

L’intervento per il rassodamento e ingrandimento dei glutei può essere eseguito utilizzando due tecniche diverse, da scegliere in base alle esigenze della paziente, la condizione iniziale e i risultati che vuole ottenere. Nel caso in cui la paziente abbia una buona disponibilità di adipe si può procedere attraverso il lipofilling. Si tratta di una procedura che consente di aspirare grasso in altre parti del corpo e iniettarlo nella zona del sedere. Ovviamente questo viene prima trattato. Il risultato di questa procedura sarà molto naturale, non è presente alcun rischio perché si tratta di inserimento di materiale autologo. Lo svantaggio è dato dal fatto che l’adipe è riassorbibile quindi è possibile che gli effetti ottenuti vadano a scemare nel tempo.

La seconda possibilità è la gluteoplastica con protesi. Negli ultimi anni in questo campo sono stati fatti notevoli passi avanti, le protesi sono inserite sotto il muscolo gluteo, questo consente di avere un risultato molto naturale, lo stesso che si otterrebbe con molte sedute di squat, quindi sedere alto, tonico, rotondeggiante. L’inserimento delle protesi richiede circa 20-30 minuti, questo vuol dire che basta un’anestesia di tipo locale con sedazione per eseguire l’intervento e il recupero post operatorio è di sicuro facilitato rispetto al passato. Dopo un paio d’ore la paziente può lasciare la clinica. L’uso di protesi di ultima generazione offre anche un altro vantaggio, cioè un aspetto visivo e tattile estremamente naturale e piacevole

Molte donne si chiedono se dopo l’intervento vi sarà una cicatrice, ovviamente la stessa sarà presente, ma è nascosta tra le natiche, inoltre seguendo i consigli del chirurgo e utilizzando prodotti che facilitano la cicatrizzazione, la stessa sarà appena percettibile. Questo tipo di intervento ha un unico limite, infatti le protesi che possono essere inserite al di sotto del muscolo gluteo non sono molto grandi, quindi non è adatto a chi vuole ottenere risultati di grandi volumi.

Vorresti avere un sedere alto e tonico in modo da indossare senza imbarazzo il costume o un vestito stretto? In questo caso la soluzione potrebbe essere la gluteoplastica. Contatta i medici dell’Istituto Estetico Italiano per un consulto e dai la forma desiderata ai tuoi glutei.

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI