Gwyneth Paltrow ha compiuto 44 anni l’altro ieri e ha ‘festeggiato’ con un selfie senza trucco su Instagram.
Lo scatto, accompagnato dall’hashtag #nomakeup, ha ovviamente ottenuto un gran numero di like e commenti.
Non poteva essere altrimenti visto che stiamo parlando di una delle donne più affascinanti e carismatiche del cinema mondiale.
La Paltrow, non nuova alle foto senza trucco sui social, è riuscita con il tempo a mantenersi di una bellezza estremamente naturale.
La foto postata il giorno del suo compleanno è la riprova di come la medicina estetica intelligente sia di grande aiuto per affrontare gli anni che passano senza perdere fascino e preservando l’idratazione e la luminosità della pelle.
La bionda attrice ha però anche un altro segreto di bellezza! Quale di preciso? L’apiterapia. La protagonista di Shakespeare in Love ha infatti affermato di averla provata come rimedio anti età. Le punture delle api rappresentano da secoli una soluzione naturale per la cura d’infiammazioni e cicatrici e, come dimostra il caso della Paltrow, vengono utilizzate anche per distendere la pelle del viso (l’effetto è molto simile a quello del botox).
Attenzione però, perché si tratta di una terapia dolorosa e alla quale può essere pericoloso approcciarsi per via delle possibili reazioni allergiche!
In ogni caso, che sia merito dell’apiterapia, dell’alimentazione vegetariana o di qualche filler, di certo c’è che Gwyneth Paltrow è radiosa e porta divinamente i suoi 44 anni appena compiuti.
Viva la medicina estetica intelligente e la vita sana, due elisir di bellezza senza eguali che permettono di superare egregiamente il giro di boa dei 40!