Gwyneth Paltrow, splendida nei suoi 44 anni, si è raccontata in una lunga intervista al magazine People, nel corso della quale ha parlato del suo rapporto con il tempo che passa e ha affermato che “Invecchiare è sexy“.
L’attrice statunitense, sulla cresta dell’onda da quando è giovanissima, ha dichiarato che la sua vita è molto più interessante adesso rispetto a quando era più giovane e di non essere mai stata così felice. La bionda protagonista di Shakespeare in Love, che ha festeggiato il suo ultimo compleanno pubblicando un selfie senza trucco su Instagram e facendo il pieno di like, ha anche fatto cenno alle rughe e ai capelli bianchi. Questi chiari segni del tempo le piacciono e non ha intenzione di cancellarli dal suo volto.
Non è affatto un caso che Gwyneth Paltrow sia uno dei migliori esempi di ricorso alla medicina estetica intelligente, soluzione perfetta per chi vuole attenuare i segni degli anni che passano senza perdere la naturalezza dei propri lineamenti. Oggi è possibile raggiungere questo risultato grazie a protocolli soft personalizzati, che permettono di sfoggiare un viso luminoso e idratato. Ovviamente è fondamentale non trascurare lo stile di vita. I trattamenti di medicina estetica possono fare molto, ma se alla base non c’è un’attenzione costante all’alimentazione, che si concretizza per esempio contenendo l’apporto di zuccheri e prevenendo la glicazione, è molto difficile superare i 40 con un viso fresco e disteso.
Tra medicina estetica intelligente e nuove conoscenze legate alla nutrizione – è da pochi anni che si parla dell’associazione tra invecchiamento precoce ed eccessivo consumo di zuccheri – non si può certo dire che manchino gli strumenti per affrontare l’età che avanza al massimo della propria bellezza!