x

La chirurgia estetica per modellare,  rinfrescare, ringiovanire

16 Ago 2016

Sempre più belli, ma con naturalezza, questo sembra essere il trend che deriva dai dati del 2015 sul ricorso a medicina e chirurgia estetica. L’intervento più richiesto continua ad essere la mastoplastica additiva, cioè l’aumento del volume del seno che risponde all’ideale di donna mediterranea con seno abbondante, ma non solo, perché sempre più spesso si procede anche alla lipo-aspirazione. Si tratta di un trattamento di aspirazione di grasso in eccesso eseguito soprattutto su addome, cosce, fianchi.

Tra gli interventi di chirurgia estetica che ha sempre più successo vi è anche il lipofilling, in questo caso si procede ad eliminare il grasso in eccesso in alcune parti del corpo per trasferirlo in altre parti che hanno bisogno di più volume. Nella maggior parte dei casi si tratta di aumento del volume del seno, ma non manca il riempimento di zigomi. L’uso di grasso prelevato dalla stessa paziente oltre ad offrire un risultato molto naturale, permette anche di trasferire un tessuto che in realtà è ricco di cellule staminali adulte, molto importanti per la rigenerazione dei tessuti.

Non solo seno abbondante e fisico asciutto, ma anche viso fresco e per raggiungere quest’obiettivo due sono le strade: trattamenti estetici di filler a base di acido ialuronico per ridurre le rughe e avere un aspetto naturale, oppure la chirurgia estetica con la blefaroplastica. Quest’ultimo intervento permette di eliminare grasso e pelle in eccesso nella zona del contorno occhi e quindi a donare una sguardo giovane.

L’Italia non è solo il Paese in cui sempre più persone decidono di regalarsi un aspetto più giovane, o semplicemente migliore, perché in realtà ha anche un altro primato. Sempre più persone, infatti, arrivano dall’estero in Italia per sottoporsi a chirurgia estetica, segno che il saper fare italiano è sempre più apprezzato. L’importante è rivolgersi a professionisti del settore con una formazione adeguata, altrimenti il rischio è dietro l’angolo.

Ti sei regalato anche tu uno di questi interventi di chirurgia estetica? Se ancora non lo hai fatto, ma ci stai pensando, scegli tra i chirurghi iscritti all’AICPE (Associazione Italiana Chirurgia Plastica ed Estetica), avrai la sicurezza di rivolgerti ai migliori professionisti del settore.

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI