x

LE PROTESI IN POLIURETANO

26 Giu 2013

protesi poliuretano

Alcune donne, che si vogliono sottoporre a un intervento di chirurgia del seno con protesi, hanno una percezione sbagliata sulla sicurezza e sulle caratteristiche delle protesi in poliuretano. E’ molto importante fare luce sul loro utilizzo spiegando quindi i vantaggi e sfatando alcuni miti che non hanno nessun fondamento accertato su questi impianti.
Le protesi in poliuretano, utilizzate su centinaia di migliaia di donne per 4 decadi, sono impianti ricoperti in schiuma, appunto, di poliuretano e sono note da sempre perché riducono la percentuale di contrattura capsulare. Ci sono state e ci sono preoccupazioni sulla loro sicurezza, ma a lungo termine, è stato evidenziato che proprio l’utilizzo del poliuretano riduce drasticamente la contrattura rispetto agli impianti lisci e testaurizzati. Inoltre queste protesi, oltre a offrire un’alta percentuale di ottimi risultati estetici, danno la possibilità al chirurgo specialista di utilizzare impianti a forma anatomica senza paura di un eventuale rotazione, soprattutto su pazienti molto magre. Studi e ricerche scientifiche, sviluppate negli ultimi 40 anni, hanno dimostrato la sicurezza di questi impianti, con l’eccezione di un rash cutaneo provvisorio nell’1 % delle pazienti.
Silimed, azienda brasiliana, oltre a essere leader nella produzione di protesi mammarie anatomiche e a base rotonda, è anche l’unica produttrice  di protesi in poliuretano, che certifica e garantisce contro la contrattura capsulare, (Garanzia Contrattura Capsulare-2009), e si impegna infatti, a sostituire gratuitamente la protesi nel caso si verificasse la contrattura capsulare entro 10 anni dall’impianto.

Per saperne di più potete documentarvi guardando il video qui sotto, in cui, il Dott. Daniel Flemming, che ha la più grande esperienza di aumento del seno in Australia (più di 3000 interventi) utilizzando come impianti, protesi lisce, testurizzate e con rivestimento in schiuma di poliuretano, spiega, come pubblicazioni accumulate in più di 40 anni, l’hanno portato a raccomandare impianti in schiuma di poliuretano a tutti i pazienti che desiderano l’aumento del seno.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2bQQru_2nds[/youtube]

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI