Un profilo armonioso è il sogno di tutte le donne. Tra i punti più critici vi è il giro vita, oggi per avere una silhouette armonica è possibile provare: Liposuzione, Addominoplastica, BodyTite.
Se hai del grasso localizzato nella zona addominale ci sono diverse possibilità di scelta di trattamento, la preferenza tra Liposuzione, Addominoplastica, BodyTite dipende dalla gravità dell’inestetismo da trattare.
La liposuzione superficiale è l’ideale nel caso in cui ci siano solo piccoli rotolini da trattare. In questo caso si lavora su piccole quantità di grasso che viene aspirato. L’aspirazione avviene dagli strati più superficiali agli strati più profondi della pelle, a differenza della liposuzione tradizionale.
Nel caso in cui la lassità cutanea sia più evidente è possibile, invece, scegliere l’addominoplastica. Si tratta di un intervento consigliato nel caso in cui vi sia stato un vistoso dimagrimento, oppure in seguito ad una gravidanza. In questi casi, in base alla complessità della situazione, si può ricorrere ad un addominoplastica o mini addominoplastica.
L’intervento di addominoplastica viene eseguito in anestesia generale ed è necessario restare per una notte in ospedale. Prevede l’asportazione di tessuto adiposo e il seguente rinforzo della parete addominale.Un ulteriore possibilità è la liposuzione abbinata alla mini-addominoplastica. In questo caso si rimuove il tessuto adiposo in eccesso e si elimina la cute rilassata. Si tratta di un intervento che non lascia grossi segni. La cicatrice, infatti, è simile a quella di un cesareo.
Tra gli ultimi ritrovati della chirurgia estetica per trattare la lassità cutanea c’è il BodyTite. Si tratta di un intervento rivoluzionario, che in un’unica seduta permette di effettuare una liposuzione, rimodellare e trattare la lassità cutanea, provocando la retrazione della pelle.
Il trattamento BodyTite viene eseguito sfruttando le proprietà della radiofrequenza. Permette di realizzare una lipolisi, cioè uno scioglimento dei cuscinetti di grasso e a coagulare i vasi sanguigni. Il risultato è una pelle tonica ed un rimodellamento della silhouette. L’intervento di BodyTite si esegue con l’uso di una cannula che viene inserita nel sottocute e agisce direttamente sul grasso. Il paziente può tornare a casa subito dopo l’intervento.