x

La liposuzione non invasiva funziona?

29 Giu 2021

Una delle nuove frontiere della medicina estetica è quella che sfrutta macchinari e radiofrequenza per andare ad intervenire su inestetismi localizzati.
Per quanto riguarda l’eliminazione del grasso superfluo, la liposuzione conosce una nuova era grazie ad interventi non invasivi che assicurano risultati eccellenti.
Raggiungere l’obiettivo di peso forma sempre desiderato è possibile grazie a tecnologie come il BodyTite. Si tratta di uno straordinario macchinario multifunzione particolarmente adatto ad essere impiegato nei trattamenti di liposuzione non invasiva.
Continuando nella lettura di questo articolo scoprirai in che modo il BodyTite e la liposuzione non invasiva siano diversi dal trattamento chirurgico della liposuzione e quali sono i benefici per il paziente. 

Liposuzione: differenze tra trattamento chirurgico e BodyTite

Il trattamento e l’eliminazione degli accumuli adiposi localizzati è un’esigenza sempre più sentita da molti pazienti.
Nonostante l’impegno e la volontà di voler seguire uno stile di vita sano, un’alimentazione bilanciata e di praticare sport con regolarità, in alcuni casi si rende necessario individuare una strada più mirata per risolvere il problema.
Per combattere in modo duraturo il problema del grasso localizzato, la liposuzione e liposcultura sono da sempre le strade proposte dalla medicina estetica.
La liposuzione è un trattamento chirurgico vero e proprio.
Attraverso l’aspirazione operata a mezzo di appositi aghi cannula, il chirurgo potrà eliminare gli accumuli adiposi delle aree interessate dall’intervento.
Anche se meno invasivo di altri interventi, quello della liposuzione è a tutti gli effetti un trattamento chirurgico che come tale necessita di particolari attenzioni e accortezze. Soprattutto nella fase post operatoria.
Grazie alla continua ricerca di nuove tecnologie, sono state messe a punto nel corso del tempo nuovi protocolli mini invasivi che, sfruttando l’utilizzo di appositi macchinari, sono in grado di assicurare risultati di pari livello in modo più semplice e immediato.
Il macchinario BodyTite rientra sicuramente tra questo tipo di intervento.  
La liposuzione non invasiva fatta tramite BodyTite presenta tutti i vantaggi del procedimento tradizionale di liposuzione, senza però esporre il paziente ai rischi e alle problematiche che possono verificarsi per qualunque intervento chirurgico.
Il BodyTite è un macchinario che, sfruttando le radiofrequenze, “rompe” le cellule adipose, in un meccanismo del tutto simile a quello della liposuzione chirurgica.
L’operatore utilizzerà degli appositi manipoli per andare a trattare le zone interessate, riducendo nello spazio della seduta l’accumulo adiposo indesiderato.

I vantaggi di questa procedura sono molteplici:

  • durante la seduta non sarà necessario sottoporsi ad alcun tipo di anestesia;
  • Il risultato ottenuto è analogo a quello della liposuzione classica;
  • non si dovranno seguire particolari accorgimenti post operatori una volta terminato

Oltre a questo, è bene tenere presente che l’intervento di liposuzione non invasiva presenta anche dei vantaggi per quanto riguarda il tono della pelle. A differenza degli interventi di liposuzione e liposcultura, la radiofrequenza permette anche di tonificare, riducendo in modo sensibile il problema della pelle cadente che spesso si accompagna a chi si sottopone ad interventi chirurgici per l’eliminazione del grasso corporeo.

BodyTite e liposuzione non invasiva: funziona?

La liposuzione mini invasiva potrebbe sembrare, ad una prima analisi, meno efficace del classico procedimento di liposuzione. 
A ben vedere però non è così, trattandosi di un sistema per l’eliminazione del grasso localizzato molto efficace e duraturo nel tempo.
Da questo punto di vista, il comportamento del paziente potrà essere di grande aiuto e supporto nel mantenimento dei risultati ottenuti durante le sedute di BodyTite.
Migliorare la propria qualità della vita e la propria salute grazie al miglioramento delle abitudini è un passaggio indispensabile per beneficiare di risultati duraturi nel tempo.
Oltre alle sedute con la radiofrequenza, il consiglio è quello rivedere i comportamenti che possono aver concorso a determinare l’insorgere del problema.
Quindi si ad uno stile di vita più dinamico, che contempli delle sessioni di sport e attività fisica e con un occhio di riguardo all’alimentazione.
Ridurre il grasso localizzato in modo non invasivo è possibile, grazie alla liposuzione non invasiva.

Vorresti saperne di più su queste tecniche di rimodellamento?
Sei curioso di scoprire i benefici e gli utilizzi del BodyTite?
Contattaci, uno dei nostri medici sarà felice di rispondere a tutte le tue domande e chiarire i tuoi dubbi.

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI