Il BodyTite prevede l’uso di uno strumento con due terminali. La cannula viene inserita nel sottocute tramite piccole incisioni, qui, grazie alle elevate temperature, degrada le cellule di grasso, adipociti e aspira i grassi. Il manipolo esterno con l’ausilio della radiofrequenza causa una vera e propria retrazione cutanea. Il risultato è un addome scolpito e pronto per la prova bikini, anche per gli uomini. Il BodyTite può essere utilizzato anche per modellare altre parti del corpo, come il seno nel caso in cui ci sia un eccesso di grasso con effetto mammelle, oppure per modellare la schiena dove i rotolini sono più frequenti.
Il secondo dei 3 consigli per essere al top e mostrare meno anni di quelli effettivi in spiaggia, riguarda i trattamenti per il viso. Occhiaie, rughe di espressione, zampe di galline, sono degli inestetismi a cui gli uomini vogliono dire addio e per essere giovanili sempre più spesso si ricorre alla chirurgia del volto che danno risultati naturali. La soluzione per essere pronti in poco tempo per andare in spiaggia sono i filler riassorbibili. Sono trattamenti all’acido ialuronico, una sostanza già prodotta dall’organismo e presente nella pelle, oltre che nelle cartilagini, il suo scopo è mantenere la pelle elastica e rimpolpata.
Con il tempo la produzione di acido ialuronico da parte dell’organismo diminuisce, sottoporsi ad iniezioni all’acido ialuronico permette di distendere i tratti e cancellare le rughe di espressione e le zampe di galline con un effetto molto naturale. Il trattamento filler può essere eseguito in regime ambulatoriale ed è indolore, anche se spesso il medico preferisce applicare una pomata anestetica per alleviare il fastidio della puntura. Si esegue con aghi sottilissimi con cui si inietta acido ialuronico, subito dopo la procedura è possibile tornare a casa. In seguito possono presentarsi ecchimosi che però spariscono nell’arco di pochi giorni.
Tra i 3 consigli per essere al top non deve essere dimenticata la blefaroplastica che consente di ringiovanire lo sguardo eliminando palpebre cadenti, borse e occhiaie. La blefaroplastica può essere inferiore o superiore, oppure si può scegliere in un unico intervento di agire sia sulla palpebra inferiore sia su quella superiore. L’intervento mira ad eliminare il grasso in eccesso presente sulla palpebra eliminando l’effetto “palpebra cadente” tipica di un’espressione triste e spenta. Prima di passare alla sutura, si procede con la rimozione della cute in eccesso, causa di uno sguardo pesante e invecchiato. In seguito all’intervento non vi sono particolari segni infatti le cicatrici si trovano nascoste nelle pieghe naturali della zona circostante l’occhio.
Questi sono solo 3 consigli per essere al top per la prova “bikini” degli uomini, per qualunque altro inestetismo che ti crea imbarazzo, contatta i medici IEI e chiedi un consulto.