x

Novità in medicina estetica? Dal reshaping facciale alle nuove molecole di botulino

19 Mag 2015
Dr Urbano Urbani

Dr Urbano Urbani

Si è concluso a Roma il 36° Congresso Nazionale SIME, Società Italiana di Medicina Estetica. Come ogni anno grande curiosità per questa iniziativa che raccoglie le eccellenze del settore.

Il dr. Urbano Urbani, Specialista in Chirurgia Maxillo – Facciale e responsabile del reparto di medicina estetica di IEI – Istituto Estetico Italiano, ci ha raccontato i punti salienti di cui si è parlato durante i tre giorni d’incontri, dibattiti e presentazioni: “Prima di tutto è bene sottolineare come le nuove procedure terapeutiche seguono i grandi e veloci passi che la ricerca sta facendo con i materiali all’avanguardia. I filler, per esempio, sono sempre più tecnologici a tal punto da avere rivoluzionato tutte le procedure iniettive! 10 anni fa la concezione del trattamento della “ruga” prevedeva il singolo trattamento mirato a correggere un solo inestetismo, mentre oggi è il reshaping facciale quello a cui si mira. L’obiettivo da raggiungere quindi è quello di risagomare il volto riducendo tutti quelli che sono i segni d’ invecchiamento generati dalla gravità e dall’atrofia. Lo studio dedicato alle tecniche antiage è diventato sempre più preciso e i materiali utilizzati sono sempre più sofisticati.”  Incredibili novità anche per la tossina più conosciuta e utilizzata al mondo: il botulino. “Il trattamento con il botox sta vivendo un’esplosione di notorietà. La ricerca è andata avanti  arrivando ad una fase avanzata in cui sono state scoperte molecole più durature e che oggi sono in via di definizione. Si è stimato che nel 2017 saranno presenti sul mercato più di 15 aziende diverse che commercializzeranno il botulino a discapito delle 3 attuali: 12 nuove molecole in 2 anni! Tutto ciò implica una crescita impressionante di trattamenti e ovviamente un incremento di richieste da parte del pubblico di riferimento” – conclude il Dr Urbani.

Siamo in un momento di grande evoluzione e siamo sicuri che tra qualche anno i trattamenti di medicina estetica saranno sempre meno invasivi, più efficaci, rigenerativi e regaleranno quindi risultati molto più naturali.

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI