Il fatidico momento della prova costume è alle porte. Dopo un inverno di palestra e attenzione alla dieta manca pochissimo alle vacanze.
Il fisico non è quello di una super top? Nessun problema, perché con il bikini giusto è possibile minimizzare i difetti e valorizzare i punti forti, riuscendo così a sentirsi totalmente a proprio agio in spiaggia.
Oggi per fortuna la moda permette di scegliere tra tantissime alternative. Avete un po’ di pancetta e il seno abbondante? Per le curvy quest’anno vanno tantissimo i costumi che richiamano la straordinaria atmosfera degli anni ’50.
Questo significa che, per mettere in evidenza il décolleté, si può optare per un bel bikini con lo scollo all’americana e con lo slip a vita alta, oppure per un grande classico come il costume intero.
Chi invece ha forme più acerbe e un fisico longilineo può dare spazio a particolari come gli oblò sui fianchi e le scollature ombelicali senza il rischio di apparire volgare. Qual è invece il costume ideale per chi ha un fisico sportivo, asciutto e con spalle ben definite? In questo caso sono perfetti gli interi senza spalline, che mettono in risalto la zona del busto.
Come vedete ci sono soluzioni per tutti i gusti! Basta ingegnarsi un po’ e pensare alla moda mare come a un’occasione per divertirsi con gli abbinamenti e per imparare ad apprezzare ancora di più l’unicità del proprio fisico.
Se non si parte da questa consapevolezza serve a poco ricorrere alla medicina e alla chirurgia estetica. L’amore per se stesse e la cura costante del corpo – ricordate che siamo ciò che mangiamo – sono infatti tra gli ‘ingredienti principali’ del successo di qualsiasi trattamento o intervento!