x

Rimodellare il sedere con la chirurgia estetica

06 Mag 2021

Gli interventi di chirurgia estetica per il miglioramento del sedere stanno conoscendo un vero momento di gloria!
Se fino a qualche anno fa la preferenza assoluta delle pazienti che si affidavano ad un chirurgo estetico era per gli interventi migliorativi del seno, oggi possiamo dire che anche gli interventi per un lato B più bello e tonico sono in prima linea.

Sfoggiare un fondoschiena alto, tonico e sodo non è solo una questione di impegno.
Seguire uno stile di vita sano e dinamico, mangiare bene, sottoporsi a sedute di massaggio può non bastare.
Per molte donne ottenere un sedere pieno e sodo potrebbe rappresentare una missione impossibile, perché la conformazione genetica impone dei limiti che non possono essere superati.
La chirurgia estetica consente alla paziente di superare quei limiti, arrivando dove l’esercizio fisico e la sana alimentazione non potrebbero mai portare.
Quando squat, affondi e ginnastica mirata non bastano, la scelta migliore per ridare volume, tono e compattezza ai glutei è sicuramente quella della chirurgia estetica.

Continuando nella lettura di questo post scoprirai quali sono le tecniche di chirurgia estetica di rimodellamento del sedere e come puoi aiutare la parte bassa del tuo corpo a restare sempre tonica e in forma.

Rimodellare il sedere: gluteoplastica o lipofilling?

Come anche per la mastoplastica, il progresso medico-scientifico ha portato grande innovazione negli interventi di chirurgia estetica a carico dei glutei.In base al risultato desiderato è possibile eseguire interventi anche poco invasivi, in anestesia locale.

  • Lipofilling: si tratta di una tecnica che permette di aspirare il grasso da altre parti del corpo della paziente per poi procedere con un’iniezione nella zona del gluteo.
    Il lipofilling presenta diversi vantaggi, come ad esempio il fatto che l’impianto viene fatto con un materiale biologico che sicuramente non darà problemi di compatibilità.
    Inoltre permette di rimuovere gli accumuli adiposi da altre parti del corpo, cosa che generalmente è molto apprezzata.
    L’unico contro del lipofilling è dato dal fatto che il grasso tende a riassorbirsi piuttosto rapidamente, per cui si tratta di un intervento non definitivo che dovrà essere ripetuto nel tempo.
  • Gluteoplastica: viene eseguita mediante l’inserimento sottopelle di protesi specifiche per la zona del gluteo.
    Analogamente alla mastoplastica, la gluteoplastica sfrutta protesi di ultima generazione per dare volume e tono.
    Si tratta di protesi specifiche per la zona del gluteo, più resistenti e adatte a sopportare sforzi maggiori come quello della seduta.
    La gluteoplastica può essere anche mini-invasiva, grazie all’utilizzo di protesi di piccole dimensioni pensate per dare un effetto super naturale analogo a quello che si otterrebbe con l’esercizio dello sport.

La scelta dell’intervento dipende dalle esigenze della paziente.
Oltre a questo, bisogna tenere presente che la tecnica del lipofilling non può essere effettuata su chi non ha abbastanza adipe da poter utilizzato. 
La chirurgia estetica per i glutei può essere eseguita anche in anestesia locale e in modo poco invasivo e comporta dei tempi di ripresa rapidi.

Stai pensando di rimodellare il tuo sedere e vorresti ricorrere ad un intervento di chirurgia estetica mirato?
Contattaci, i nostri medici sono a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande e consigliarti l’intervento migliore per le tue esigenze.

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI