x

Ritornare in forma dopo la gravidanza? Con la chirurgia estetica post gravidanza si può.

10 Lug 2018

La gravidanza trasforma profondamente il corpo di una donna: sbalzi ormonali, il feto che cresce, il peso, il pancione, l’allattamento contribuiscono a cambiare il corpo. Ritornare in forma è possibile, basta un po’ di prevenzione e se non basta c’è la chirurgia estetica post gravidanza.

Tutte ormai sanno che non è vero che in gravidanza si mangia per due, questo vuol dire che durante questo periodo è bene stare attente a non prendere troppo peso. Inoltre è possibile prevenire le smagliature con l’uso di oli ad alto potere idratante in modo che la pelle mantenga elasticità e non si formino le odiose smagliature. Nonostante questo dopo la gravidanza ritornare toniche può essere difficile, anche se si va subito in palestra. Per ritornare in forma c’è la chirurgia estetica post gravidanza che aiuta a ritornare in forma.

Dopo la gravidanza è possibile che l’addome resti rilassato anche se non è stato preso molto peso e se si va in palestra, in questo caso tra le possibili soluzioni vi è l’addominoplastica che aiuta ad eliminare la pelle in eccesso e se vi è del grasso anche questo. Ciò consente di avere nuovamente tessuti tesi e tonici. Nei casi meno gravi è possibile procedere con il BodyTite che consente con una tecnologia mininvasiva di eliminare il grasso addominale in eccesso e di provocare una vera e propria retrazione cutanea. Il BodyTite agisce attraverso una liposuzione abbinata alla radiofrequenza. Le elevate temperature, sempre sotto controllo grazie all’elevata tecnologia adottata, consentono di degradare le cellule di adipe che una volta sciolte vengono aspirate. Il manipolo esterno che corre parallelo all’ago da liposuzione permette di retrarre la cute. L’addome in breve tempo sarà tonico e la pancia eliminata.

Dopo una gravidanza e soprattutto dopo l’allattamento il seno può risultare svuotato, cadente. In questo caso si parla anche di ptosi mammaria e la soluzione ideale è la mastopessi, con o senza l’inserimento di protesi mammarie. L’intervento di chirurgia estetica di mastopessi dopo la gravidanza mira a risollevare l’area del capezzolo, eliminare la pelle in eccesso e quindi dare di nuovo tonicità ai tessuti. Quando lo svuotamento è eccessivo può essere consigliato l’inserimento di protesi, queste non è detto debbano essere di grandi dimensioni, può trattarsi anche di piccole protesi il cui unico obiettivo è riempire i tessuti e dare al seno un aspetto alto e sodo. L’intervento di solito richiede circa un’ora e mezza/due ore e viene eseguito in anestesia locale con sedazione. Le cicatrici vengono dal chirurgo abilmente nascoste nelle pieghe naturali del corpo.

Dopo la gravidanza anche la vita intima può avere dei contraccolpi perché in seguito al parto vi possono essere labbra vaginali eccessivamente grandi, oppure un’asimmetria delle stesse. Questa modifica del corpo femminile spesso crea imbarazzo nella donna che può essere portata a rifiutare, o comunque evitare, rapporti intimi. In questo caso la soluzione di chirurgia estetica post gravidanza che può migliorare la qualità della vita di coppia è la labioplastica. L’intervento è volto ad eliminare l’eccesso di cute e consentire quindi la corretta chiusura delle piccole labbra e spesso anche delle grandi labbra. Infine, nel caso in cui nonostante tutte le attenzioni si siano formate delle smagliature è possibile sottoporsi al trattamento con Body Rf Plus che stimola la produzione di collagene e aiuta a ridurre visibilmente le smagliature.

Vuoi ricominciare a piacere al tuo partner nonostante la gravidanza? Non riesci più a vederti nel tuo nuovo corpo? In questo caso rivolgiti ai medici dell’Istituto Estetico Italiano per scoprire il percorso di chirurgia estetica post gravidanza più adatto a te.

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI