La beauty routine dedicata alla schiena è fondamentale in questo periodo dell’anno. Complice il clima mite, si comincia infatti a indossare abiti e maglie con profondi e sensuali scolli posteriori. Per non sfigurare bisogna però ricordare qualche semplice trucco di bellezza. Uno dei più importanti riguarda lo scrub, grande alleato della schena a prova di scollatura! Effettuarne uno integrale almeno due volte a settimana con una spazzola a manico lungo aiuta molto. La pelle della schiena è infatti tendente al grasso.
Altrettanto utile è l’olio nutriente che, però, deve essere applicato quotidianamente. Per ottimizzare la beauty routine dedicata alla schiena è necessario scegliere con attenzione anche l‘asciugamano. Quelli a nido d’ape sono particolarmente consigliati in quanto rappresentano una sorta di scrub a secco.
Un altro cruccio rilevante per chi vuole scoprire la schiena in questo inizio primavera sono gli accumuli di grasso. Come eliminarli? Le soluzioni valide al proposito sono diverse e comprendono l’attività fisica, con semplici esercizi a corpo libero finalizzati al rafforzamento dei muscoli lombari, e la chirurgia estetica mini invasiva.
Nel secondo caso è ottimo il BodyTite, che permette di concretizzare una liposuzione con radiofrequenza assistita. Grazie a una cannula per aspirazione avviene infatti il processo di lipolisi, associato all’azione di un manipolo che ricompatta esternamente il tessuto cutaneo senza lasciare cicatrici. Una volta finito il trattamento, la cui durata può variare a seconda della parte del corpo su cui si lavora e dell’entità dell’inestetismo, si può tornare subito a casa ricordando di evitare le attività sportive e gli sforzi fisici importanti per le prime settimane.