Non di solo selfie sta vivendo questa strana estate 2014. Ignorare la popolarità del belfie è ormai impossibile! Di cosa si tratta? Dell’ultima moda della rete, che prevede di regalare ai propri follower sui social foto del Lato B. Il risalto mondiale di questa tendenza deve ovviamente dire grazie a dive internazionali come Rihanna, Jennifer Lopez e Kim Kardashian, che mandato in visibilio i fan postando online foto del loro più che pregevole fondoschiena.
La variante del selfie ha cominciato ad avere successo negli Stati Uniti e ormai impazza anche in Italia. Il popolo della rete sembra letteralmente impazzire per queste foto: i belfie di Heidi Klum, Kim Kardashian e Lady Gaga sono infatti diventati dei contenuti virali.
Il fenomeno è stato analizzato diverse volte e sembra proprio che dietro la pioggia di “like” ci sia effettivamente un clima di approvazione. Basta dare un’occhiata agli articoli dedicati al tema su numerose testate online per vedere che gli utenti interrogati al proposito non hanno avuto nessun problema ad esprimere il loro plauso. Lato B esteticamente gradevole? Che lo si mostri!
Se la situazione non dovesse essere perfetta c’è sempre la possibilità di ricorrere a una gluteoplastica! Il culto del fondoschiena sembra proprio non conoscere crisi, a prescindere da tutte le altre mode riguardanti la bellezza. Fioccano i selfie e i belfie, ferragosto è passato, le spiagge si stanno svuotando e l’estate volge piano piano al termine: non resta che chiedersi quale sarà la social moda dell’autunno/inverno 2014!