x

Sport dopo la mastoplastica additiva: ecco cosa sapere

12 Ott 2021

La mastoplastica additiva è uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti dalle donne (relativamente a questa operazione arriverà presto una novità speciale per le nostre meravigliose pazienti). Quando la si chiama in causa – chi avesse dubbi su temi come l’intervento di mastoplastica additiva secondaria o la durata delle protesi può guardare la diretta Instagram di giovedì scorso del nostro Dottor Badiali – sono diversi gli interrogativi in primo piano.

Tra questi, rientrano le domande relative ai tempi e alle modalità di ripresa dell’attività sportiva. Cosa si può dire in merito? Innanzitutto che, grazie alle protesi di nuova generazione, il recupero per chi fa sport è molto più agevole. Il principale motivo è legato al fatto che gli impianti sopra ricordati si stabilizzano celermente.

Tenendo sempre presente che ogni paziente ha una storia a sé, quando si discute di ritorno all’attività sportiva dopo la mastoplastica additiva è bene considerare diversi step. Il primo riguarda le due settimane subito successive all’intervento. In questa fase, la paziente deve stare molto attenta a prevenire l’insorgenza di traumi a carico dei muscoli pettorali. Fondamentale a tal proposito è evitare di fare movimenti ampi e di sollevare pesi (sì, anche i carichi ridotti).

Dopo circa 15 giorni, si può cominciare, ovviamente dopo aver chiesto consiglio al proprio chirurgo estetico di fiducia, a muovere di più le braccia e a sollevare pesi non eccessivi.

Doveroso è sottolineare che l’allenamento della parte inferiore del corpo non comporta alcun problema nelle settimane post mastoplastica additiva. Se non si ha voglia di recarsi in palestra, ci si può dedicare alla camminata, attività brucia grassi per eccellenza che, se gestita con le giuste accortezze, può pure favorire la perdita di peso.

Una volta archiviate le precauzioni iniziali – e sempre dopo essersi consultate con il chirurgo estetico – ci si può dedicare con passione a tutti gli sport. Esattamente come nel caso del seno naturale, è opportuno tutelarsi indossando un reggiseno sportivo nel momento in cui si ha a che fare con discipline che comportano un particolare impatto sul décolleté.

Se stai pensando di sottoporti all’intervento di mastoplastica additiva e vuoi sapere se hai le indicazioni, prenota ora la visita conoscitiva gratuita e senza impegno!

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI