Susan Sarandon ha compiuto 70 anni due giorni fa. Si tratta di un traguardo senza dubbio importante, che è stato raggiunto con un sex appeal da fare invidia a donne molto più giovani di lei! Non c’è affatto da sorprendersi visto che stiamo parlando di una diva che brilla da sempre per fascino e intelligenza.
Parlare di Susan Sarandon, infatti, vuol dire non limitarsi a citare successi cinematografici come Thelma & Louise e The Rocky Horror Picture Show, ma ricordare anche tanti anni d’impegno per i diritti civili delle comunità LGBT e per l’emancipazione delle donne africane.
Testimonial di L’Oreal Paris da gennaio di quest’anno, Susan Sarandon non ha paura di catalizzare i flash sui red carpet, presentandosi con outfit che non lasciano davvero nulla all’immaginazione. Risale giusto a pochi mesi fa l’abito di Jean Paul Gaultier dall’ampio spacco e dalla scollatura profonda con cui ha incantato il Festival di Cannes. Per presentarsi così sexy su un red carpet ci vogliono senza dubbio fascino e carisma, ma anche la chirurgia e la medicina estetica intelligente possono aiutare tanto. Susan Sarandon, che ha dichiarato qualche anno fa di avervi fatto ricorso per eliminare il mento cadente e per correggere le borse sotto gli occhi, è un’altra testimonianza di come i ritocchi soft possano solo valorizzare chi li sceglie.
Ricorrere alla chirurgia e alla medicina estetica ormai non significa più negare gli anni che passano, ma prendersi cura della propria bellezza senza stravolgere la fisionomia e con l’unico obiettivo di stare davvero bene con se stessi.