La bellissima Alessandra Ambrosio, una delle super modelle planetarie e Angelo di Victoria’s Secret, ha “debuttato” sotto i ferri del chirurgo estetico in età ancora infantile. La sexy brasiliana si è sottoposta a un intervento correttivo alle orecchie quando aveva 11 anni. Già consapevole che il suo futuro sarebbe stato sulle passerelle di moda, non riusciva davvero a vedersi con orecchie che giudicava troppo sporgenti per una professione dove la perfezione dei dettagli fisici conta tantissimo e può fare la differenza tra il successo mondiale e un percorso decisamente ordinario.
Alessandra Ambrosio ha però sottolineato anche la negatività dell’intervento: il chirurgo che l’ha operata nel lontano 1992 in Brasile era infatti alle prime armi e non aveva mai effettuato un lavoro così delicato come la correzione estetica delle orecchie. Dopo questa brutta avventura la top ha dovuto ricorrere a trattamenti correttivi al fine di prevenire eventuali complicazioni post operatorie.
La bellissima Alessandra ha dichiarato che l’imperizia del dottore brasiliano l’ha portata a essere oggi molto spaventata dalla chirurgia estetica, nonostante vi siano diversi medici pronti a “tamponare” i danni del poco abile chirurgo carioca. Sarà tutto così vero? Alessandra Ambrosio si è infatti sottoposta a ritocchi estetici a gambe e occhi in età più adulta (sempre di un Angelo di Victoria’s Secret si tratta!), oltre che a una dieta ferrea per riprendere un’invidiabile linea dopo le due gravidanze.
Si dice che chi bella vuol apparire un po’ (quanto?) deve soffrire e Alessandra Ambrosio sembra proprio aver preso alla lettera il proverbio, continuando a mantenere una supremazia nell’Olimpo delle donne più belle del mondo, tanto da essere stata appena dichiarata per il secondo anno consecutivo modella più sexy del pianeta dalla prestigiosa rivista Glam’Mag.