La mini addominoplastica è una procedura estetica che permette di ottenere ottimi risultati sul rilassamento addominale in modo non invasivo.
Il desiderio di avere una pancia piatta e tonica è uno dei più comuni, sia tra gli uomini che tra le donne. Va detto anche che nella nostra società conduciamo spesso uno stile di vita che non aiuta la tonicità di pancia e addome.
Sedentarietà, scarsa attività sportiva, diete spesso ricche di grassi, zuccheri complessi e additivi possono compromettere il tono di questa parte del corpo, che tende a diventare prominente e cadente.
Ma non solo.
Alcuni eventi particolari, come perdita del peso e post parto, possono compromettere l’aspetto della pancia spingendo il paziente a cercare soluzioni efficaci e durature.
Grazie alle procedure di mini addominoplastica il chirurgo estetico potrà trattare tutti quei casi di grasso in eccesso e rilassatezza addominale non troppo gravi e importanti.
Sfruttando la tecnologia BodyTite e andando a lavorare in modo mirato e locale potrà restituire al paziente la pancia dei suoi sogni in modo non invasivo e scarsamente traumatico per il paziente.
È opportuno ricordare che la mini addominoplastica non è adatta in tutte le situazione. Quando la perdita del peso è stata talmente consistente da determinare un vero e proprio svuotamento dei tessuti sarà, infatti, preferibile ricorrere a percorsi diversi, come ad esempio l’addominoplastica tradizionale.
Vorresti saperne di più sui vantaggi e sui benefici della mini addominoplastica?
Continua nella lettura di questo post e approfondisci una delle tecniche estetiche più utilizzate per ritrovare tono e compattezza nella zona addominale.
Numerosi sono i vantaggi dello scegliere una procedura mini invasiva.
Questi nuovi protocolli estetici, infatti, sfruttano tecnologie avanzate per dare al paziente risultati del tutto paragonabili a quelli che potrebbe ottenere con un intervento di chirurgia estetica tradizionale.
Naturalmente, come abbiamo già sottolineato, non tutte le situazioni e le problematiche possono essere trattate con la mini addominoplastica, ma quando questo è possibile vale la pena di scegliere questi trattamenti per ritrovare il corpo che si è sempre sognato!
Il primo vantaggio della mini addominoplastica è sicuramente quello di non essere invasiva.
Sfruttando una tecnologia estetica avanzata, quella del macchinario BodyTite e grazie alla combinazione della radiofrequenza con il suo manipolo microchirurgico si potranno ottenere risultati duraturi nel tempo in poche sedute.
La radiofrequenza permette al medico chirurgo di andare a lavorare in profondità, così da ottenere un risultato in termini di riduzione degli accumuli adiposi molto importante.
Un altro vantaggio è dato dal fatto che la mini addominoplastica non solo si andranno a sciogliere gli accumuli adiposi, ma si potrà svolgere anche un’azione rimodellante per dare al tono muscolare un aspetto tonico e compatto.
Il macchinario utilizzato da Istituto Estetico Italiano vanta una tecnologia di ultima generazione e permette diversi tipi di intervento.
Si potrà intervenire con l’ausilio di speciali aghi cannula, particolarmente sottili, che vanno ad esercitare una mini liposuzione localizzata. Oppure si potrà anche procedere sfruttando l’ingresso di una cicatrice pregressa, come ad esempio quella del parto cesareo nel caso di diastasi addominale pronunciata, evitando così di dover incidere di nuovo.
La mini addominoplastica non richiede ricovero ospedaliero e, a seconda del protocollo scelto insieme al medico, basterà sottoporsi a una o più sedute.
Come abbiamo già avuto modo di osservare, i benefici legati alla mini addominoplastica e all’utilizzo dei protocolli estetici BodyTite sono numerosi.
Vale la pena ricordare, infatti, che al fine di mantenere nel tempo i risultati raggiunti con i diversi trattamenti, ogni intervento di chirurgia o medicina estetica dovrebbe essere accompagnato da uno stile di vita mirato al mantenimento del risultato.
Nel caso della mini addominoplastica, ad esempio, abbinare alle sedute di trattamento BodyTite una dieta specifica, magari prescritta da un nutrizionista, e un allenamento fisico mirato è sicuramente il modo migliore per raggiungere un risultato duraturo nel tempo.
Anche in questo caso il medico di riferimento saprà consigliarti quali accorgimenti aggiuntivi conviene adoperare, in modo che il tuo percorso di bellezza sia pienamente soddisfacente.
Sei arrivato alla fine di questo post e vorresti saperne di più sulle tecniche mini invasive di addominoplastica?
Pensi che il BodyTite possa fare al caso tuo per eliminare il grasso addominale e ritrovare tono e compattezza nella zona della pancia?
Se hai domande specifiche su modalità, percorsi e costi della mini addominoplastica, non esitare a metterti in contatto con noi!
I nostri chirurghi sapranno consigliarti il percorso mini invasivo migliore per le tue esigenze e le tue aspettative!
Ritrova il piacere della forma fisica che hai sempre desiderato, con BodyTite.