x

Uomini sempre più curati con la medicina e chirurgia estetica

05 Lug 2016

Se vuoi migliore il tuo aspetto ma pensi che la medicina e la chirurgia estetica non siano adatte agli uomini, è arrivato il momento di ricrederti. La medicina e la chirurgia estetica uomo infatti stanno riscuotendo sempre più successo e sono in costante salita. I dati lo confermano e arrivano anche da alcune Società italiane di medicina a indirizzo estetico che analizzano non solo le percentuali di coloro che si rivolgono alla medicina e chirurgia estetica, ma anche quanti poi realmente realizzano le procedure.

Le statistiche dicono che il 90% di coloro che richiedono una consulenza per medicina estetica uomo eseguono i trattamenti consigliati dal medico. Ciò vuol dire che ci si reca nei centri con una certa sicurezza e certezza su ciò che si vuole ottenere. Dai dati emerge che il 56% delle persone che si rivolgono ad un esperto di settore ha eseguito dalle 3 alle 5 visite nell’arco dei primi 4 mesi del 2016, mentre il 18% ha fissato dai 5 agli 8 appuntamenti nello stesso periodo. Ciò implica che chi si rivolge ad un chirurgo estetico ha poi una certa costanza nel seguire i protocolli di bellezza. Si tratta di dati che potrebbero avere un’impennata decisa in questo periodo poiché la prova costume, temuta da uomini e donne, porta un aumento della richiesta di trattamenti di medicina estetica e di interventi di chirurgia estetica.

La fascia d’età in cui c’è una maggior richiesta è quella tra i 36 e i 50 anni e si richiedono soprattutto interventi che portano in tempi brevi ad avere un fisico più asciutto, ad esempio riducendo l’adipe sull’addome. Tra le richieste di medicina estetica uomo invece, non mancano quelle volte a ringiovanire i tratti del volto con il filler, cioè micro-iniezioni riassorbibili, versatili e biocompatibili di acido ialuronico, che distendono i tratti senza però creare un effetto finto. L’acido ialuronico è prodotto anche dall’organismo, ma con il tempo in misura insufficiente. L’efficacia del trattamento dura per alcuni mesi e le indicazioni per un trattamento filler sono quelle atte a risanare gli inestetismi tipici dell’invecchiamento della pelle, come le rughe. Non per niente la parola “Filler” vuol dire proprio riempimento: le sostanze biocompatibili iniettate nel derma colmano (appunto riempiono) e spianano rughe e depressioni del volto e sono l’ideale per diversi casi. 

Uomini, non c’è più da vergognarsi! Non vi resta che scoprire quali sono le procedure di medicina e chirurgia estetica più adatte alle vostre esigenze!

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI