Tutto il mondo è davvero paese quando si parla di VIP rifatti. La chirurgia estetica piace tanto alle star di tutto il mondo, e si può dire che il 2013 abbia visto passare sotto i ferri tantissime personalità del mondo della tv e del cinema. Le VIP che nel 2013 hanno deciso di ricorrere alla chirurgia estetica sono diverse, sia in Italia sia all’estero. Se andiamo a dare uno sguardo oltre confine troviamo degli interventi estetici illustri che vanno avanti già da tempo, come le iniezioni di botox di Courtney Cox, sempre più tirata e apparentemente giovane.
Un’altra VIP internazionale che ha deciso di ricorrere al bisturi è Scarlett Johansson, che ormai giunta vicina al giro di boa dei 30 ha deciso di aumentare in maniera non indifferente il suo décolleté, in ogni caso di base non piccolo. Una pioniera della chirurgia estetica tra i VIP è poi Madonna: la Signora Ciccone sembra proprio non volerne sapere di vedere l’età passare, e anche nel 2013 non ha smesso di rinforzare i vari interventi estetici che le conferiscono una forma fin troppo smagliante per i suoi 55 anni passati da qualche mese.
Anche le VIP di casa nostra sembrano amare molto l’abilità del chirurgo plastico: lo testimoniano gli zigomi sempre più pronunciati da Silvia Toffanin, il silicone infinito di Daniela Zuccoli, vedova del compianto Mike Bongiorno, e la decisione di ridursi il seno presa dall’ex Miss Italia Francesca Testasecca (vincitrice dell’edizione 2010), che dopo l’esperienza di Ballando con le stelle ha scoperto che un seno prosperoso può non essere comodissimo. Le VIP italiane e non amano la chirurgia estetica, ma c’è da dire che alcuni risultati non sono dei migliori, nonostante le smentite delle dirette interessate!