Sì, avete letto bene: camminare aiuta a sconfiggere la peggior nemica della bellezza, la cellulite. Se avete appena iniziato a correre forse è il caso che cambiate idea, perché l’esercizio fisico intenso ed eseguito per troppo tempo ha come diretta conseguenza un aumento dei radicali liberi, che danneggiano i tessuti e contribuiscono all’invecchiamento precoce.
Correre non sembra quindi una strategia così valida contro l’odiatissima pelle a buccia d’arancia, che non risparmia praticamente nessuno e che può essere fronteggiata con la camminata veloce, un’attività aerobica semplice che agisce in modo simile a un massaggio sottocutaneo comprimendo e ‘delocalizzando’ i depositi di grasso.
I suoi vantaggi non si fermano certo qui, perché è anche utile per bruciare calorie, migliorare la circolazione del sangue e ottimizzare il metabolismo. Quante calorie si possono smaltire camminando? Con un’ora di passo spedito è possibile consumarne fino a 300, l’equivalente di un abbondante piatto di pasta!
L’estate è alle porte ed è fantastico avere la possibilità di rimettersi in forma con un’attività sportiva a costo zero, che fa bene sia al fisico sia alla mente (una camminata veloce all’aria aperta è l’ideale per concludere una giornata particolarmente stressante).
Adesso non resta che indossare le scarpe giuste e cominciare a camminare! Se poi poco prima delle vacanze non sono stati raggiunti i risultati desiderati, è sempre possibile ricorrere alla chirurgia estetica mini invasiva con un’alternativa come il CelluTite che, grazie allo stesso manipolo biforcuto utilizzato nel BodyTite, opera una degradazione termica dei setti fibrosi, contribuendo anche a lisciare e a rassodare la pelle.