x

Claudia Schiffer, i 50 anni della regina delle top model

26 Ago 2020

Nata sulle rive del Reno, Claudia Schiffer ha spento ieri 50 candeline. La regina delle top model, la donna che è stata definita la “Barbie del mondo reale”, ha tagliato con grazia il traguardo del mezzo secolo.

Lontana dalle passerelle da diversi anni, la Schiffer ha visto la sua strada, che sembrava diretta verso il mondo delle professioni legali, cambiare radicalmente quando, giovanissima, è stata scoperta dal numero uno della Metropolitan Model Agency, una delle agenzie di modelle più celebri al mondo.

Da allora, la ragazza che a scuola veniva presa in giro per le gambe a X, ha iniziato la sua folgorante carriera. Ammirata fin dagli albori del suo percorso per la somiglianza con Brigitte Bardot, Claudia Schiffer è entrata a far parte dell’olimpo delle super top negli anni ’90.

Nota per la sua vita morigerata e per la sua attitudine a seguire le regole, Claudia Schiffer ha prestato il suo volto e il suo corpo perfetto a campagne diventate poi iconiche e che hanno fatto la fortuna di diversi brand (p.e. Guess).

Come già accennato, la top model tedesca è lontana dalle passerelle dal 2009. Mamma di tre figli e moglie dal 2002 del regista Matthew Vaughn, la Schiffer ha sorpreso tutti quando, lo scorso anno, per festeggiare i 25 anni dalla sua prima cover sulla prestigiosa rivista, ha posato nuda per Vogue Italia, in un servizio caratterizzato da foto che lei e Stephanie Seymour si erano scattate da sole.

Oggi, a un anno dal servizio e con il giro di boa del mezzo secolo archiviato, la Schiffer è oggi una mamma e una moglie appagata oltre che un’imprenditrice (ha una linea di make up e una di prodotti per capelli).

Non resta davvero che fare gli auguri a una delle donne più belle del mondo che, in occasione del suo compleanno, ha regalato ai suoi numerosi follower di Instagram scatti del party casalingo – durante il quale ha indossato un sensualissimo abito blu di Balmain – e ha ricordato di non essersi mai sentita così felice!

Commenti
Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI
CONTATTACI
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita
Contattaci per prenotare la tua prima visita gratuita