Ormai si sa: il cibo è fondamentale sia per la salute, sia per la bellezza. Chi tiene particolarmente alla cura della pelle, può concentrarsi su alcuni alimenti che ne esaltano la luminosità e l’elasticità.
Si tratta di delizie particolarmente diffuse in questa stagione e caratterizzate da un alto contenuto di antiossidanti, grassi omega 3, vitamina A e vitamina C. Qualche esempio? Il cavolo, ricco di ferro e grassi omega 3 od omega 6. Caratterizzato anche dalla presenza di vitamina A, è considerato un ottimo antiossidante e una valida alternativa per aiutare la pelle a mantenersi giovane.
Fantastica da questo punto di vista è anche la zucca, contraddistinta da un buon contenuto di retinolo e, di conseguenza, utile per prevenire l’invecchiamento della pelle. Come non citare poi i cachi? Ricchissimi di vitamina C e licopene, aiutano a mantenere la pelle elastica. Lo stesso effetto si può ottenere con le noci, famose per il loro contenuto di grassi insaturi.
Tra i migliori antiossidanti che la natura ci regala è possibile ricordare anche il melograno, eccellente fonte di vitamina C. Concludiamo con sua maestà l’uva, vera e propria regina dell’autunno e straordinaria alleata della luminosità e dell’elasticità della pelle.
Non c’è storia: noi siamo davvero quello che mangiamo e l’alimentazione aiuta tantissimo a mantenere la bellezza della pelle! Per potenziare il suo effetto e ottimizzare elasticità e luminosità dell’epidermide, si può ricorrere alla medicina estetica intelligente. Con i filler di ultima generazione, che garantiscono una durata ottimale e un’altrettanto eccellente integrazione con i tessuti, è possibile apprezzare dei risultati naturali davvero fantastici!
Se vuoi saperne di più e scoprire come accedere ai trattamenti di medicina estetica viso con i filler Teoxane con il 20% di sconto, contattaci il prima possibile. La nostra promo è disponibile ancora per pochissimi giorni!