x

Cibi anti caldo: cosa portare in tavola per affrontare l’afa e per prendersi cura della bellezza della pelle

01 Lug 2019

Il termometro parla chiaro: il caldo estivo è arrivato! In giorni come questi, può rivelarsi particolarmente utile curare l’alimentazione e farlo aggiungendo cibi idratanti, perfetti per ottimizzare l’apporto idrico quotidiano e, di conseguenza, per migliorare la bellezza della pelle.

In primo piano in questo elenco troviamo il cocco e in particolare la sua acqua. Caratterizzata da un fantastico effetto rinfrescante, contiene minerali come il potassio, fondamentale per l’efficienza della pressione.

Per dare una sferzata di idratazione all’organismo è molto utile anche il cetriolo, perfetto per accompagnare le insalatone, ma anche per essere aggiunto allo yogurt greco se non si ha tempo di preparare il pranzo e si ha voglia di mettere in tavola qualcosa di sano.

Quando si punta a disintossicarsi e a combattere l’afa in estate non bisogna poi dimenticare lo straordinario mix acqua e limone, elisir di salute per cominciare la giornata. Proseguendo con i cibi più efficaci contro il caldo, è possibile citare pure la zucchina. Composta per il 95% da acqua, si contraddistingue anche per la presenza di vitamina A e vitamina C, antiossidanti naturali tra i più potenti.

Colorato e super rinfrescante è anche il melone, anch’esso caratterizzato dalla presenza di vitamina A e vitamina C. Come non parlare poi della pesca, nota per le sue proprietà diuretiche e perfetta come alimento zuccherino da assumere di prima mattina?

Per massimizzare l’efficacia di queste scelte alimentari facendo qualcosa di davvero buono per la pelle, si può ricorrere alla medicina estetica intelligente che sì, è indicata anche in estate. Per prevenire la disidratazione della pelle si può fare riferimento a trattamenti come la biorivitalizzazione e la biostimolazione.

Questi protocolli prevedono l’inoculazione di acido ialuronico e di acido ialuronico addizionato a polinucleotidi. Vuoi sapere qualcosa di più in merito e scoprire se hai o meno le indicazioni? Contatta il nostro staff per fissare una visita conoscitiva gratuita con uno dei medici IEI, che sarà pronto a darti consigli sul trattamento più adatto alle tue esigenze!

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI