x

I cibi migliori per prolungare la sazietà

13 Dic 2018

Siamo nel periodo più caldo delle cene e degli aperitivi di Natale e, onde evitare di arrivare al 6 gennaio con la disperazione ad alti livelli davanti alla bilancia, è fondamentale curare l’alimentazione. Questo significa anche imparare a gestire la sazietà. Un ottimo trucco per riuscirci consiste nel concentrarsi su alcuni cibi, come per esempio le mandorle. Ricche di fibre, permettono di tenere sotto controllo i picchi di glicemia e di insulina. Inoltre, grazie all’apporto di acidi grassi essenziali, sono decisive quando si tratta di ottimizzare il senso di sazietà.

Se proprio non si riesce a rinunciare a qualcosa di dolce, sono ottime le prugne secche, anch’esse ricche di fibre ed eccellenti alleate sia per quanto riguarda il funzionamento dell’intestino, sia per quel che concerne il controllo dei picchi glicemici.

Per prolungare il senso di sazietà va benissimo pure il farro. Ancora una volta al centro dell’attenzione troviamo l’efficacia delle fibre, essenziali per evitare i picchi di insulina e per contrastare gli attacchi di fame, dannosi in generale e nel periodo natalizio ancora di più. Concludiamo con un doveroso cenno al cioccolato fondente che, grazie al contenuto di magnesio, è ideale per placare la fame nei momenti in cui ci si sente di cattivo umore.

Noi siamo quello che mangiamo e, con la giusta attenzione, possiamo rendere il cibo uno straordinario alleato di bellezza! Per affinare i risultati ottenuti c’è poi la medicina estetica intelligente che, con trattamenti privi di invasività come i manipoli di BodyTite, permette di dire addio ai piccoli accumuli di grasso grazie alla radiofrequenza. Vuoi saperne di più? Contattaci e fissa la prima visita gratuita con uno dei nostri medici!

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI