x

Consigli per mantenersi in forma d’estate

05 Lug 2013

IEI_segreti per stare in forma d estateSiamo in piena estate e tra pochissimo, in un batter di ciglia, ci lamenteremo che è di nuovo autunno. Allora godiamoci questa bella stagione e cerchiamo di seguire alcune semplici regole che ci aiuteranno a mantenere una buona forma fisica.

Il nostro desiderio più grande, durante le vacanze, è quello di sfoggiare una silhouette perfetta? Se vogliamo ricorrere a qualche trattamento estetico chirurgico l’estate, purtroppo, non è il periodo migliore per affrontare il decorso di un’operazione. Infatti solitamente, la stagione autunnale – invernale o quella primaverile rappresentano i momenti più indicati: si evita il caldo torrido  che non aiuta la cicatrizzazione, l’andamento di un normale post-intervento e non è piacevole per indossare la guaina da portare 24 h ore su 24, almeno per tre settimane dopo un intervento di chirurgia estetica, come la liposuzione-liposcultura.

Sono consigliati invece, a patto di non esporsi a lampade e sole per almeno una settimana, trattamenti di medicina estetica come filler riempitivi e rivitalizzanti, che renderanno la vostra pelle più idratata e luminosa prima della tintarella! Mi raccomando, al mare e anche in montagna, sempre con la protezione solare a portata di mano, soprattutto per trattare le zone più sensibili come il contorno occhi, le labbra e il decolté.  Attenzione per chi si è sottoposto a qualche intervento di chirurgia estetica al viso e al corpo:  sulle cicatrici esposte al sole, sempre una crema con protezione solare con fattore al di sopra di 10.

Idratare, idratare, idratare. Questo deve essere il vostro mantra nel periodo estivo, da ripetere all’infinito. Ricordatevi quindi di bere minimo un litro e mezzo d’acqua al giorno, oltre a centrifughe, tè verde, smoothies, kusmi detox : ovviamente è bandito lo zucchero (ma questo già lo sapevate, vero?) . L’idratazione è alla base del benessere della vostra pelle: non dimenticatelo.

Se volete rimanere in forma o perdere qualche chilo, dedicatevi costantemente a lunghe passeggiate in acqua o in montagna (il trekking è divertentissimo!), a una partita di tennis o di beach volley, al nuoto, al jogging al tramonto, evitate di fare attività fisica durante le ore più calde e non saltate mai i pasti ma cercate di mangiare per lo più proteine limitando i carboitradi e di fare i ‘famosi ‘spuntini a metà mattina e metà pomeriggio così da mantenere il metabolismo sempre attivo.

BUON SOLE A TUTTI!

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI