x

Missione Depurazione

22 Ago 2013

IEI-terapia-detossinante-depurativa-fruits-and-veggiesIl nostro organismo contiene una miriade di sostanze tossiche sia esogene come il fumo, i farmaci, i metalli pesanti, gli additivi alimentari, i solventi chimici, ecc., che endogene (prodotti di scarto del metabolismo). Questa condizione causa molte volte un rallentamento del metabolismo generale ed energetico responsabile di tutta una serie di disturbi funzionali (emicrania, disturbi dermatologici, prurito, astenia, irritabilità, ecc.) e dell’aumento del peso corporeo.

La primavera e l’estate sono un ottimo momento dell’anno per depurarsi da tossine, stress ed energie negative. Infatti le sollecitazioni scatenate sul sistema neuroendocrino dai fenomeni atmosferici tipici di questa stagione danno all’organismo una “spinta energetica”, che viene però sfruttata solo se si fa piazza pulita delle tossine.

Per eliminare tossine e radicali liberi e rendere l’organismo più forte, oggi ci sono molte soluzioni. Tanto si legge sulle ultime strategie disintossicanti che ogni beauty farm, o centro di benessere che si rispetti, propone come piatto forte del suo menù di remise en forme: germogli, massaggi, trattamenti ayurvedici e distillati naturali, dal bagno himalayano ai bagni al fieno, ai mirtilli, al latte, alle mele o, addirittura, all’olio fossile tirolese (vecchio di 180 milioni di anni, proveniente da pesci, erbe e molluschi), che si aggiungono ad altri classici e intramontabili, come la sauna e il bagno turco.

E poi ancora le terapie e medicine naturali, che prevedono sempre almeno un capitolo dedicato a diete, digiuni e semidigiuni, suggerimenti, ricette e altro ancora, finalizzati alla depurazione dell’organismo dalle tossine.

La maggioranza delle medicine non convenzionali, omotossicologia e ayurveda, ritiene infatti, la detox terapia, un punto chiave per stimolare le naturali capacità di autoguarigione dell’organismo.

Quindi dalle cure omeopatiche, a quelle ayurveda, dall’ idrocolonterapia al linfodrenaggio, dalle tisane alle alghe,  dalla gemmoterapia, considerata da molti esperti la vera novità della moderna fitoterapia, alla terapia chelante, piuttosto nuova per l’Italia ma da anni diffusa negli States, per depurare il nostro corpo, c’è l’imbarazzo della scelta, basta capire quella più adatta alle nostre esigenze e indicazioni.

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI