x

Frutta secca, preziosa alleata di salute e bellezza

27 Set 2018

Archiviata l’estate, con l’arrivo della stagione autunnale non passa certo la voglia di mantenersi in forma. Dopotutto chi ben comincia è a metà dell’opera e le feste natalizie non sono poi così lontane! In questi casi, chi vuole smaltire qualche chiletto senza rinunciare al gusto, può fare riferimento alla frutta secca. Sfatiamo un mito ricordando innanzitutto che, se consumata con moderazione, non fa assolutamente ingrassare.

Anzi, rappresenta una soluzione per spezzare la fame a metà pomeriggio e a metà mattina, momenti in cui è sano e normale avere voglia di uno spuntino. La frutta secca è utile al proposito perché ricca di minerali, in particolare di magnesio e potassio. Ottima per contrastare gli episodi di gonfiore e per prevenire l’insorgenza della cellulite, grazie alla presenza dei grassi Omega 3 ed Omega 6 è un’eccellente fonte di antiossidanti.

Questo si traduce in vantaggi per la salute relative alla prevenzione dei tumori, ma anche nella possibilità di migliorare la bellezza e l’aspetto della pelle in particolare, facendola apparire più giovane.

A questo punto, è naturale chiedersi quale sia l’apporto ideale di frutta secca. Ricordiamo innanzitutto che 100 grammi apportano mediamente 600 calorie, ossia l’equivalente di un pasto completo. Chiaramente non bisogna esagerare e mantenersi attorno ai 30 grammi quotidiani.

Un altro consiglio utile per chi vuole ottimizzarne i benefici consiste nel controllare, quando si acquista la frutta secca al supermercato e si esamina la confezione, che non sia eccessiva la presenza di sale.

Non c’è che dire: la natura ci fa dei regali staordinari, grazie ai quali possiamo prenderci cura della nostra bellezza rispettando l’unicità che ci contraddistingue. Anche la medicina estetica intelligente permette di farlo! Chi vuole scoprirne meglio i vantaggi e la convenienza economica, non deve far altro che tornare a trovarci su queste pagine lunedì. Vi aspettiamo numerosi! #staytuned

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI