x

Idratazione in estate: i consigli migliori da seguire

10 Lug 2017

Con l’arrivo dell’estate diventa fondamentale idratare con maggiore attenzione la pelle. Questo vale sia per il viso, sia per il corpo. La prima cosa da considerare al proposito è l’apporto idrico. Anche se sembra banale ricordarlo, bere almeno 2 litri d’acqua al giorno è un vero elisir di salute e di bellezza che aiuta l’epidermide a non subire eccessivamente gli effetti della disidratazione. A idratare di più è quella a temperatura ambiente. L’acqua fredda, infatti, fornisce una sensazione di refrigerio solo momentanea e, quando fa troppo caldo, può provocare congestioni soprattutto se si beve di fretta.

I trucchi per idratarsi d’estate non finiscono certo qui! Anche il succo di aloe vera è molto efficace al proposito. Ricchissimo di minerali, contribuisce a migliorare la luminosità della pelle. La dose giornaliera consigliata è di circa 40 millilitri. Passiamo ora dal bicchiere al piatto, ricordando l’importanza di assumere frutta e verdura, in particolare albicocche, meloni e cetrioli (questi ultimi sono anche portentosi per maschere di bellezza casalinghe).

L’alimentazione e l’apporto idrico sono nodali, ma non bisogna dimenticare che un ruolo chiave nell’idratazione della pelle, soprattutto in estate, è svolto dall’acido ialuronico.

Zucchero prodotto naturalmente dal nostro corpo, lega tra loro le molecole d’acqua e stimola la produzione di collagene. Con gli anni cala fisiologicamente, ma si può intervenire con la medicina estetica intelligente. Trattamenti mirati come la bioristrutturazione aiutano a prevenire la naturale disidratazione dovuta all’età, ma anche quella causata dall’esposizione ai raggi UV. Non è affatto un caso che in questo periodo dell’anno vadano per la maggiore tra professionisti come i bagnini di salvataggio e gli animatori, che passano la maggior parte della giornata sotto il sole!

 

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI