x

Allarme metabolismo lento: ecco come risolvere il problema

10 Set 2018

Quante volte capita di notare un aumento di peso difficile da spiegare? In questi casi, alla base della situazione può esserci il metabolismo lento. Si tratta di un problema molto diffuso, che può essere affrontato seguendo alcuni semplici consigli.
Il primo riguarda l’importanza dell’esercizio fisico, che deve essere programmato ed eseguito per 30/60 minuti di seguito. Molto utile allo scopo può rivelarsi la pesistica, così come l’allenamento cardio. Quest’ultima tipologia di esercizi sfrutta molto l’energia che deriva dalla respirazione, migliorando di conseguenza il metabolismo.

Per quanto riguarda l’aspetto alimentare, riveste una grande importanza la colazione, che non dovrebbe mai essere saltata. Saltare i pasti è sbagliato in generale per il metabolismo.
Così facendo, infatti, il corpo si mette nell’assetto utile ad affrontare un periodo di carenza di cibo e, di conseguenza, rallenta tutti i suoi meccanismi, metabolismo compreso, immagazzinando più grasso. Cosa è meglio mangiare? Le spezie sono davvero speciali in questi casi in quanto aumentano la temperatura corporea, con ovvi benefici per i meccanismi metabolici.
Ah, forse non tutti sanno che per accelerare il metabolismo è opportuno fare uno spuntino di 100/200 calorie prima di coricarsi! Qualche consiglio? Un quadretto di cioccolato extra fondente che, grazie alla presenza di caffeina e catechine, aiuta molto a tenere sveglio il metabolismo.

Un altro punto molto importante da considerare è lo stress. L’ormone cortisolo, legato a questa fastidiosa condizione psicofisica, rallenta infatti digestione e metabolismo.

Come vedi, si tratta di consigli di stile di vita molto semplici, grazie ai quali è possibile ottenere buoni risultati. Se proprio non si è soddisfatti si può sempre ricorrere alla medicina estetica intelligente e a trattamenti come i manipoli di BodyTite, che sfruttano la radio frequenza per eliminare piccoli accumuli di grasso e lassità cutanee.

Contatta il nostro staff per sapere qualcosa di più su queste soluzioni e per fissare la prima visita gratuita, durante la quale ti sarà suggerito il protocollo più adatto alle tue indicazioni.

 

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI