La preparazione di viso e corpo alla bella stagione è un percorso che comincia diversi mesi prima e che prevede l’attenzione alla pelle e alla forma fisica.
Con l’arrivo del caldo diventa una priorità il contrasto della secchezza cutanea, un problema dovuto in particolare alla dilatazione dei pori e all’asciugatura del collagene. Le soluzioni sono tanto economiche quanto naturali e sono l’apporto costante di acqua – bisogna berne almeno 1,5/2 litri al giorno lontano dai pasti – e l’assunzione di alimenti come pomodori, cetrioli e lattuga.
Anche la medicina estetica viene incontro in questi casi, dando un aiuto importante con i trattamenti di biorivitalizzazione, che prevedono l’iniezione di mix di sostanze naturali come acido ialuronico, vitamine e aminoacidi, che aumentano il livello di idratazione dell’epidermide.
È poi essenziale prevenire e combattere pure lei, la cellulite, l’incubo peggiore di chi punta a una forma invidiabile sulla spiaggia. Anche in questo caso bisogna rivedere le abitudini alimentari, diminuendo il consumo di alcolici e aumentando l’assunzione di verdure a foglia verde come spinaci e cicoria. La lotta contro la cellulite è senza dubbio difficoltosa ma non è affatto ad armi impari, perché grazie a vita sana e chirurgia estetica mini invasiva può essere vinta rapidamente.
Non ci credete? Forse è perché non avete mai sentito parlare della tecnica CelluTite, che utilizza il manipolo biforcuto del BodyTite e l’effetto della radio frequenza per degradare termicamente i setti fibrosi che uniscono derma e muscoli ed eliminare il grasso sub-dermico, uno dei principali colpevoli della comparsa dell’odiata pelle a buccia d’arancia.
Chi ha tempo non perda tempo! Per una visita gratuita consigli e soluzioni potete compilare il modulo qui sotto, sarete contattati per fissare un appuntamento.