x

Vacanze da runner? Ecco come alimentarsi

16 Ago 2018

L’estate, come ben si sa, è un momento fantastico per prendersi più cura del proprio corpo. C’è chi sceglie di farlo regalandosi una settimana in una spa e chi, invece, opta per la corsa. Attività sportiva estremamente completa, deve essere affrontata facendo molta attenzione all’alimentazione. Ciò significa, per esempio, aumentare l’apporto di acqua di cocco.

Molto utile per reidratarsi dopo aver corso, contiene nutrienti importantissimi come il potassio, minerale che aiuta a mantenere costante il livello di zuccheri nel sangue, contribuendo anche alla ripresa dei muscoli dalla fatica dell’allenamento.

L’alimentazione di chi corre in estate dovrebbe comprendere anche l’avocado. Questo frutto tropicale è caratterizzato dalla presenza di vitamina B e vitamina C, ma anche da quella di minerali fondamentali per la salute del nostro corpo e dei quali abbiamo bisogno quotidianamente. Inoltre, è ricco di grassi buoni omega 3, che contribuiscono ad abbassare il colesterolo cattivo LDL.

Da ricordare è anche l’alto contenuto di proteine, che ottimizza lo smaltimento dei grassi e lo sviluppo della massa muscolare.

Anche i mirtilli sono dei super alleati di chi corre d’estate. Sono infatti utilissimi per reidratarsi e, se assunti prima della corsa, aiutano ad abbassare i livelli di insulina. Come non citare poi la quinoa, super food che contiene tutti e 10 gli amminoacidi essenziali, oltre che una grande quantità di proteine nobili.

Priva di glutine, la quinoa rappresenta un’eccellente alternativa alla pasta per chi vuole andare a correre dopo cena. Concludiamo ricordando i benefici degli spinaci, i cui nitrati, come dimostrato da diversi studi scientifici, migliorano notevolmente le prestazioni fisiche nel corso degli sforzi brevi.

Non c’è che dire: l’alimentazione è davvero la migliore amica della bellezza e della forma fisica! Se poi i risultati dell’allenamento e della dieta mirata non sono soddisfacenti, si può sempre ricorrere alla medicina estetica intelligente che, con trattamenti che vanno dalla mesoterapia ai manipoli di BodyTite, consente di risolvere inestetismi che vanno dalla ritenzione idrica ai piccoli accumuli adiposi.

Vuoi saperne di più e scoprire per quali trattamenti specifici hai le indicazioni? Contattaci per fissare la visita conoscitiva gratuita!

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI