In questi giorni che abbiamo più tempo per prenderci cura di noi, è possibile dedicare maggiore attenzione alla depurazione del corpo, che accumula tossine per diversi motivi, tra i quali è possibile citare anche l’alimentazione.
Premettendo il fatto che ottenere risultati dal punto di vista della depurazione bisogna agire su diversi fronti e considerare pure la dieta e l’attività fisica, ricordiamo la possibilità di ricorrere ad alcune tisane detossinanti tanto buone quanto salutari.
Tra queste spicca senza dubbio la tisana allo zenzero, che si può preparare tagliando il prezioso rizoma a fettine sottile e immergendo queste ultime nell’acqua portata a bollore (che va ovviamente poi fatta raffreddare). Per dolficarla senza mettere a rischio la forma fisica, si possono mettere un paio di cucchiaini di miele.
Per stimolare la diuresi si può ricorrere anche alla tisana a base di tarassaco e mirtillo rosso. Il succo di questo frutto risulta particolarmente benefico anche in virtù della presenza di antiossidanti. Aggiungendo un goccio di limone è possibile aumentare l’efficacia detossinante del mix e dare un boost alla funzionalità epatica.
Quando si parla di tisane detossinante, è bene ricordare che alcune di esse agiscono anche sul gonfiore addominale. Tra gli ingredienti più utili al proposito è possibile citare il finocchio selvatico, il coriandolo e il cumino. Portentoso è anche il mix carciofo e cardo mariano.
Ricordiamo ancora una volta che si tratta di soluzioni utili ma da sole non sufficienti. L’impegno nell’attività fisica deve essere costante. Se poi non si ottengono i risultati sperati dal punto di vista della silhouette, si può sempre ricorrere alla medicina estetica intelligente con trattamenti come la mesoterapia, che prevede micro iniezioni a base di farmaci scelti dal medico estetico e grazie ai quali è possibile ovviare gli effetti estetici della ritezione idrica.
Da non trascurare sono anche i manipoli di BodyTite che, grazie alla radiofrequenza, permettono di eliminare i piccoli accumuli adiposi localizzati.