x

Tornare in linea dopo le vacanze? Mission Possible!

03 Set 2018

Quando ci si trova in vacanza, complice l’atmosfera più rilassata, capita spesso di concedersi qualche vizio alimentare di troppo. Una volta tornati in città, però, si deve fare i conti con la bilancia. Nel momento in cui ci si trova davanti al suo responso non è il caso di disperarsi, dal momento che esistono diversi trucchi per perdere peso senza ricorrere a diete drastiche.

La prima e più importante dritta consiste nell’evitare di saltare i pasti. L’ideale è farne cinque al giorno tra pasti principali e spuntini, cercando di mantenere orari regolari. Fondamentale è anche bere molta acqua per depurarsi e drenare al meglio i tessuti.

Per dare qualche consiglio più specifico, ricordiamo che una colazione ideale della dieta post rientro può prevedere l’assunzione di 200 mg circa di yogurt magro, abbinato a una tazza di the verde e a un paio di fette biscottate integrale con un velo di marmellata (attenzione a scegliere quella con i soli zuccheri della frutta).

Per quanto riguarda i pasti principali, è opportuno assumere frutta e verdura di stagione, meglio se cotta. L’apporto di proteine, invece, dovrebbe essere contraddistinto dall’assunzione di carne bianca e di formaggio leggero. Abbiamo già fatto cenno allo spuntino e alla sua fondamentale importanza. Qualche consiglio per chi vuole spezzare la fame tra un pasto e l’altro senza mettere a rischio la linea? Una scaglia di parmigiano, frutta secca, kiwi.

Concludiamo ricordando che, prima di iniziare il nuovo regime alimentare, è utile misurare la circonferenza di vita, fianchi e cosce, per ricontrollare le misure dopo un paio di settimane.
Se i risultati non soddisfano, ci si può informare sui vantaggi della medicina estetica intelligente che, per chi vuole eliminare i piccoli accumuli adiposi, propone trattamenti mirati e non invasivi come i manipoli di BodyTite, che basano la loro efficacia sulla radio frequenza, grazie alla quale è possibile dire addio anche alle lassità cutanee.

Vuoi saperne più e scoprire per quale manipolo hai le indicazioni? Contatta il nostro staff per prenotare la prima visita conoscitiva!

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI