Le città sono ormai addobbate a festa e molti stanno già correndo con il pensiero al momento in cui inizieranno le vacanze sulla neve. Chi ama gli sport invernali le attende tutto l’anno con ansia!
Per apprezzarle al massimo è però necessario prendersi cura della pelle, messa a dura prova dalle temperature basse. Il primo effetto che si nota in questi casi è la vasocostrizione, ovvero il restringimento dei vasi ematici. La conseguenza diretta è una minore ossigenazione dei tessuti, che appaiono poco nutriti. La pelle risulta anche fastidiosamente ruvida al tatto.
Se si passa qualche giorno in montagna questi effetti si amplificano per via dell’aria particolarmente rarefatta. Come ovviare al problema? Mettendo nel beauty case qualche prodotto ad alto tasso idratante e facendo attenzione a stenderlo anche su zone del viso come gli zigomi e le labbra, che vengono spesso messe in secondo piano. Fondamentale è pure bere tanto e integrare nella dieta quotidiana verdura e frutta di stagione. Spazio quindi a broccoli, cavolfiori, kiwi, arance e spinaci!
Anche la medicina estetica è un’ottima alleata di chi ama le vacanze sulla neve e vuole viverle senza preoccupazioni per la bellezza della pelle. Eccellenti al proposito sono i protocolli di bellezza Teosyal® by Teoxane Laboratories, trattamenti personalizzati che rendono la pelle del viso decisamente più luminosa e compatta, consentendo di mantenere a lungo i benefici dell’abbronzatura. Si può scegliere tra Skin Beauty Aftersun, che prevede tre sedute di Redensity I, Perfect Skin Aftersun, protocollo caratterizzato da due sedute di Redensity I e una di RHA1, e Global Skin Care Aftersun, una soluzione di due sedute di RHA1 e altrettante di Redensity I.
Il pensiero del relax al sole tra una pista e l’altra non è mai stato così allettante!