L’estate è vicinissima! C’è chi, da diversi giorni, ha già iniziato a sfoggiare il costume, ritagliandosi momenti di relax al mare o in riva al lago. Per prepararsi alle vacanze vere e proprie, una buona idea prevede il fatto di intensificare l’attività fisica, concentrandosi, per esempio, sui glutei.
Quali sono gli esercizi migliori per sollevarli? Le alternative da prendere in considerazione sono diverse. Si può, per esempio, chiamare in causa il ponte a terra, ma con una gamba. Si parte in posizione supina, facendo attenzione affinché i palmi delle mani siano rivolti verso terra.
Si procede staccando il piede desto da terra e, dopo aver espirato, tirando su il bacino (in questa fase, è opportuno avere cura di premere il tallone del piede sinistro sul pavimento). La posizione, prima di ritornare, va mantenuta per circa 5 secondi.
Anche i classici squat sono ottimi per sollevare i glutei. Cosa dire degli affondi? Lo stesso! Un altro esercizio da prendere in considerazione è l’abduzione. Come si esegue? Innanzitutto, è necessario posizionarsi di fianco a un piano del tavolo. Si apppoggia la mano e, subito dopo, si posiziona il piede sinistro su un rialzo. Nel frattempo si solleva la gamba destra, ponendo attenzione a non basculare il bacino. Ovviamente l’alleata più preziosa dei risultati è la costanza (associata all’alimentazione sana)!
Da non dimenticare è poi il fatto che, nelle situazioni in cui si ha voglia di mantenere un meraviglioso effetto squat, si può sempre ricorrere alla gluteoplastica mini invasiva con tecnica sottomuscolare. Perfetta per chi vuole un esito naturale – niente a che vedere con il Lato B alla Kim Kardashian, per intenderci – e non ha intenzione di rinunciare all’allenamento, è un’operazione effettuabile in day hospital. Vuoi sapere qualcosa di più sull’intervento? Contattaci per fissare la visita conoscitiva gratuita.