Prp – Plasma Ricco Di Piastrine Uomo

  • Anestesia nessuna
  • Tipo ricovero nessuno
  • Esposizione al sole dopo 7 giorni
  • Recupero attività sportive dopo 3 giorni

Il PRPPlasma Ricco di Piastrine, è una procedura di biorivitalizzazione che consiste nella stimolazione e riattivazione dei fibroblasti della cute mediante l’infiltrazione di un gel biologico ad alto contenuto di piastrine che permette di ottenere il ringiovanimento della pelle. Questa tecnica sfrutta i fattori di crescita autologhi contenuti all’interno delle nostre cellule. Il gel da iniettare infatti viene ottenuto prelevando un campione di sangue del paziente e sottoponendolo ad un apposito trattamento.

Il PRP in medicina estetica viene utilizzato con ottimi risultati sugli uomini per il ringiovanimento del volto, del collo e delle mani ed è tutt’ora considerato la miglior tecnica in assoluto per la rigenerazione dei tessuti ossei, la guarigione delle ferite difficili e per il trattamento delle cicatrici. Il trattamento con PRP è utilizzato anche nella chirurgia della calvizie, un problema molto sentito dagli uomini e rappresenta un’ottima soluzione per le lesioni cutanee causate dalla psoriasi.

APPROFONDIMENTI RELATIVI ALLA Prp – Plasma Ricco Di Piastrine Uomo

In che cosa consiste il PRP?

La biorigenerazione cutanea con PRP è una tecnica innovativa non invasiva di ringiovanimento che consiste nella stimolazione e attivazione delle cellule che producono fibre di collagene mediante l’infiltrazione nello spessore del derma di un gel biologico ad alto contenuto piastrinico.

La tecnica si basa su un prelievo di sangue dal paziente, sangue che viene centrifugato per separare le piastrine dalle altre componenti cellulari, in modo da ottenere un prodotto ad alta concentrazione piastrinica, che viene utilizzato per il trattamento.

La proceduta applicata dagli specialisti dei centri IEI – Istituto Estetico Italiano viene effettuata con un kit monouso a circuito chiuso, approvato FDA, che non prevede la manipolazione e il contatto diretto del materiale ematico con l’aria.

Il trattamento PRP non prevede il ricorso ad anestesia. La procedura viene eseguita in circa 60 minuti, il numero delle sedute dipende dal tipo di inestetismo da correggere.

Il trattamento con PRP è doloroso?

L’infiltrazione attraverso cui viene iniettato il PRP in sé non è una procedura dolorosa, ed è ben tollerata dal paziente. Tuttavia, nei casi in cui ci sia una particolare sensibilità o in presenza di una bassa soglia del dolore si può procedere  con anestesia locale.

Quanto tempo dura l’effetto del trattamento con PRP?

Gli effetti del trattamento sono visibili costantemente dopo ogni seduta con PRP e sono permanenti: pelle più tonica e compatta, di colorito più acceso e più liscia.

Il trattamento con PRP è un metodo rigenerativo che se ripetuto con regolarità permette di di contrastare efficacemente i processi d’invecchiamento, mantenere sana la pelle e renderla qualitativamente migliore.

Ho le indicazioni giuste per il trattamento con PRP?

Il PRP è utilizzato con successo per trattamenti di medicina e chirurgia estetica. In particolare con questa tecnica possono essere trattate tutte le zone dove può essere necessario migliorare il trofismo cutaneo: oltre al viso e al collo anche le braccia e l’interno cosce. Inoltre con il PRP  si possono ottenere eccellenti risultati anche nel contrasto alla perdita precoce dei capelli, che rappresenta un problema per molti uomini.

Cosa devo fare nel post trattamento?

Il trattamento con PRP non necessita il ricovero, si tratta infatti di una procedura di medicina estetica ambulatoriale. Nell’immediato post-trattamento con PRP il paziente non subisce nessuna particolare conseguenza e da subito è in grado di tornare alle attività quotidiane.

Inoltre poiché viene utilizzato il sangue del paziente, si tratta di una procedura totalmente sicura che non presenta rischi.

E’ possibile in alcuni casi che che nelle aree trattate si possano manifestare arrossamento, gonfiore, dolorabilità e sensazione di prurito. Tutti effetti che normalmente spariscono nel giro di pochi giorni.

Altre Ricerche che potrebbero interessarti

Privacy

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L'interessato gode dei diritti di cui all' art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@istitutoesteticoitaliano.it

Diritti Immagini

Le foto contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di
ISTITUTO ESTETICO ITALIANO.

Con Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (c.d. Codice della privacy) tutti i diritti sono stati ceduti a Istituto Estetico Italiano. E' pertanto vietata la riproduzione, permanente o temporanea, l'adattamento, la comunicazione al pubblico, la diffusione, la distribuzione al pubblico senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti d'autore sulle medesime immagini fotografiche