Le cicatrici dopo una Mastoplastica Additiva

Le cicatrici della mastoplastica additiva spariscono o sono destinate a rimanere per sempre? Questa è una delle domande che le donne che si sono operate o che stanno per effettuare una mastoplastica additiva pongono molto spesso al chirurgo. Generalmente il processo di cicatrizzazione dipende dalla paziente, spiega il dott. Valerio Badiali, poiché ogni donna ha una predisposizione naturale a presentare cicatrici di qualità migliore o peggiore. Le cicatrici della mastoplastica additiva in genere sono o a livello del solco sotto-mammario o intorno all’aoreola mammaria o nel cavo ascellare.

Una delle preferite dai chirurghi è la cicatrice intorno all’aoreola mammaria perché si nasconde molto bene nella differenza di colore tra l’aoreola e la cute circostante. Tra l’altro è quella che risulta meno visibile. Ha un post-operatorio molto gradevole poiché superata la prima medicazione la paziente ha due cerotti solamente sulle aoreole e mette un reggiseno contenitivo normale; il post-operatorio, dunque, è decisamente più semplice.

Tra l’altro questa cicatrice di mastoplastica additiva ha il vantaggio di essere perfettamente correggibile con un tatuaggio che consente di coprire la cicatrice stessa con un colore identico a quello dell’aoreola. Per tutte le cicatrici, poi, esistono terapie alternative di ultima generazione come per esempio quelle che prevedono l’utilizzo del laser.

Profili del Dott.Valerio Badiali:

Sito Web

Linkedin

Facebook

Twitter

Altre Ricerche che potrebbero interessarti

Privacy

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L'interessato gode dei diritti di cui all' art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@istitutoesteticoitaliano.it

Diritti Immagini

Le foto contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di
ISTITUTO ESTETICO ITALIANO.

Con Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (c.d. Codice della privacy) tutti i diritti sono stati ceduti a Istituto Estetico Italiano. E' pertanto vietata la riproduzione, permanente o temporanea, l'adattamento, la comunicazione al pubblico, la diffusione, la distribuzione al pubblico senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti d'autore sulle medesime immagini fotografiche

Istitutoesteticoitaliano Feedaty 4.8 / 5 - 106 feedbacks