C’è una donna italiana in cima alla classifica dei politici più belli del mondo stilata dal sito statunitense Sportrichlist.com. Ad aggiudicarsi lo scettro di politico più attraente del globo è infatti la deputata Mara Carfagna, ex ministro delle pari opportunità con un passato nel mondo dello spettacolo, come conduttrice televisiva e protagonista di un calendario che metteva in mostra tutta la sua bellezza.
Nella speciale top-ten stilata da Sportrichlist.com, insieme alla Carfagna, ci sono volti più o meno noti della scena politica mondiale; dal primo ministro degli Esteri donna del Pakistan, la trentaquattrenne Hina Rabbani Khar (che si piazza al terzo posto), all’americana Sarah Palin, leader del Tea Party ed ex governatrice dell’Alaska. Tra i maschietti che si sono guadagnati un posto nella classifica troviamo invece Mitt Romney, lo sfidante repubblicano di Barack Obama alle elezioni presidenziali americane del 2012.
Anche per i politici dunque fascino e bellezza sono caratteristiche che non passano inosservate, tanto che sempre di più uomini e donne di potere ci tengono a mostrarsi in forma e con un aspetto fisico ben curato. E qualcuno non disdegna il ricorso alla chirurgia estetica. Sarah Palin, per esempio, è finita sulle pagine di molti giornali americani per un improvviso aumento del seno, frutto secondo molti di un ritocchino da parte del chirurgo plastico. Del resto la combattiva Sarah, che ha corso anche per la vicepresidenza americana, ha sempre mostrato un corpo davvero invidiabile.
Mara Carfagna invece ha sempre smentito di aver fatto ricorso alla chirurgia, malgrado suo fratello sia proprio un chirurgo plastico. Comunque, chirurgia estetica o meno, la sua bellezza è indiscutibile e certamente l’ex ministro si è aggiudicata meritatamente il titolo di politico più bello del mondo.