Ah, l’estate, il periodo dell’anno in cui si può dire addio al fondotinta per lasciare spazio all’abbronzatura! Con le gioie, però, arrivano anche alcune problematiche, come per esempio la pelle lucida e i pori dilatati causati dal caldo e dal sudore.
Chi ha la cute poco tendente al grasso non è affatto immune. Quando arriva la calura estiva, difficilmente si scampa da questi crucci estetici. Porvi rimedio è possibile? Assolutamente sì! Prima di tutto, bisogna concentrarsi sulla pulizia della pelle, che andrebbe effettuata ogni mattina e ogni sera. Molto importante è anche lo scrub, da eseguire un paio di volte a settimana facendo attenzione a non optare per formulazioni troppo acide.
Inoltre, quando si sceglie un prodotto per la skin care, è fondamentale controllare che l’alcol non abbia una concentrazione superiore al 10%. In questo caso, infatti, la pelle si secca e viene accentuata l’azione delle ghiandole sebacee.
Non c’è che dire: la costanza nella cura della pelle e l’attenzione alla qualità dei prodotti sono approcci premianti quando si tratta di combattere i pori dilatati e la pelle lucida. Non sempre, però, sono sufficienti. Se il problema persiste, l’unica soluzione in grado di garantire risultati definitivi è la medicina estetica intelligente.
Fra i trattamenti più utili per i problemi di cui stiamo parlando troviamo senza dubbio il peeling, un vero toccasana contro i pori dilatati. Questo trattamento di medicina estetica viso stimola inoltre la rigenerazione cellulare, favorendo la produzione di collagene ed elastina. Il risultato? Una pelle visibilmente più giovane e fresca.
Ovviamente è estremamente sicuro e rapido. Può essere effettuato senza problemi a livello ambulatoriale e prevede che il medico parta con una pulizia generale del viso, per poi procedere all’applicazione della sostanza chimica – quasi sempre acido glicolico o acido mandelico – che viene lasciata agire per qualche istante, così da darle modo di esfoliare la pelle. Si conclude il tutto detergendo accuratamente il volto e ripristinando l’equilibrio idrolipidico della pelle.
Vuoi saperne di più e scoprire se hai le indicazioni? Contattaci e prenota subito la visita conoscitiva gratuita!