La beauty routine autunnale e invernale deve comprendere anche un’attenzione specifica al contorno occhi, una parte del viso che, purtroppo, non viene presa sufficientemente in considerazione.
Questo è un grave errore, perché il contorno occhi è sottoposto alle radiazioni solari e interessato dalla perdita di tono esattamente come il resto del volto.
Per preservarne la bellezza è quindi opportuno trattarlo appositamente con prodotti cosmetici ad hoc, che non dovrebbero essere applicati sulla zona peripalpebrale onde evitare fastidiosi arrossamenti.
Per struccarsi è ottima l’acqua micellare, che si distingue per via delle sue proprietà decongestionanti. Per quanto riguarda la prevenzione e il contrasto delle rughe, invece, viene incontro la medicina estetica. Il trattamento migliore a cui fare riferimento è il botox che, non a caso, è il più effettuato al mondo.
Ormai è più che sfatato il luogo comune che parla del botulino come di una sostanza che congela l’espressione! Affidandosi a un medico estetico serio, capace di mettere a proprio agio fin dalla prima visita e di rispondere chiaramente a tutte le domande, si possono ottenere degli ottimi risultati.
Se invece l’obiettivo è far apparire più idratata e luminosa la pelle del contorno occhi è bene fare riferimento a soluzioni come i protocolli di bellezza Teoxane, che implicano l’utilizzo di vitamine, minerali e acido ialuronico.
Perfetti anche per chi vuole preservare l’aria fresca e riposata delle vacanze, i protocolli Skin Beauty Aftersun, Perfect Skin Aftersun e Global Skin Care Aftersun possono essere scelti a un prezzo speciale fino al 2 novembre. Non dimentichiamo mai che prevenire è meglio che invecchiare! Se poi a ricordarlo c’è una promozione vantaggiosa è ancora più bello prendersi cura della propria pelle, non trovate?