Il giro di boa dei 40 è spesso temuto da chi tiene molto alla propria bellezza. Quando lo si accoglie, può capitare nel contempo di avere a che fare anche con l’opacizzazione progressiva del colorito e con la comparsa di rughe più evidenti attorno agli occhi. La pelle, in generale, perde elasticità.
Il volto, a causa della minor produzione di collagene e acido ialuronico, appare segnato e svuotato. Questa situazione, a lungo andare, può chiaramente influire sull’autostima. Per fortuna è possibile intervenire grazie ai filler volumizzanti base di acido ialuronico. Perché è vantaggioso scegliere questi trattamenti di medicina estetica viso? Prima di tutto perché donano al viso un aspetto più giovane, contrastando le perdite di volume – l’acido ialuronico richiama acqua ai tessuti – e facendolo apparire naturalmente più sodo.
Grazie ai filler volumizzanti, è inoltre possibile ripristinare le proporzioni del volto, il che significa esprimere più vitalità e armonia. Non c’è che dire: questi trattamenti di medicina estetica intelligente, assolutamente biocompatibili e riassorbibili, possono davvero cambiare la vita dopo i 40 anni!
Per capirlo ancora meglio basta pensare che, con la perdita progressiva dei volumi del volto, viene meno anche il gioco “luci e ombre” che permette all’espressione di apparire più dolce e meno severa. Grazie ai filler riempietivi a base di acido ialuronico, trattamenti iniettivi effettuabili a livello ambulatoriale, si può risolvere il problema in maniera indolore e senza complicazioni riguardanti il post operatorio.
Vuoi saperne di più in merito e scoprire quali sono i protocolli più adatti alle tue esigenze? Contatta ora i medici IEI e prenota la prima visita conoscitiva!