Quando si parla di trattamenti di estetica viso in cima alle richieste, un doveroso cenno va dedicato ai filler di acido ialuronico. Negli ultimi tempi, il numero di pazienti – di ambo i sessi e anche molto giovani – che li richiedono è cresciuto notevolmente. Di riflesso, è aumentato l’interesse in merito ai segreti per sfoggiare un risultato di successo. Uno dei principali prevede il fatto di rivolgersi a professionisti esperti che utilizzano filler di ultima generazione, prodotti specifici a seconda della parte del viso che si ha intenzione di trattare. Qualche esempio? RHA 3 di Teoxane, filler ad hoc per le labbra che, nel 2018, è stato premiato come Best Dermal Filler durante il congresso internazionale MCA (Monte – Carlo – Aesthetics).
Filler come questo hanno anche il vantaggio di garantire una notevole durata nel tempo, soprattutto nei casi in cui sono già state effettuate diverse sedute.
Un altro consiglio consiglio per aumentare le chances di un risultato soddisfacente dopo un filler di acido ialuronico riguarda il fatto di evitare l’esposizione immediata ad alte temperature (p.e. quella della sauna). Così facendo, infatti, si rischia di rendere più visibili eventuali ecchimosi o zone interessate da gonfiore.
Un segreto che non tutti conoscono prevede invece l’eliminazione – o la forte riduzione – degli stimoli stressanti dal punto di vista emotivo. Come mai? Perché causano un aumento della sintesi dei radicali liberi – sì, parliamo del famigerato stress ossidativo – e l’insorgenza di un quadro che non è certo funzionale al mantenimento dei risultati dei filler.
Un aspetto importantissimo – e quasi ovvio da sottolineare – riguarda il fatto di aiutarsi con idratazione e dieta. La medicina estetica con i filler di acido ialuronico aiuta a sfoggiare una pelle compatta e luminosa. Non bisogna però dimenticare il ruolo dell’alimentazione – che dovrebbe essere caratterizzata da un adeguato apporto di antiossidanti come i flavonoidi – e dell’apporto quotidiano di acqua (qui qualche consiglio su quanta berne al giorno per sfoggiare una pelle mozzafiato).
A questo punto, non ti resta che contattarci per fissare una visita conoscitiva gratuita e senza impegno, durante la quale potrai scoprire la tipologia di filler di acido ialuronico più adatta alle tue indicazioni!