Quante di voi si stanno già godendo il meritato relax in spiaggia? Viverlo al massimo è una straordinaria opportunità anche per il benessere fisico! L’acqua di mare, infatti, si contraddistingue per delle proprietà davvero interessanti. Ricordiamo prima di tutto che è ricca di sali minerali che, per osmosi, vengono assorbiti dalla nostra pelle. Sostanze come il potassio, il magnesio, il ferro e lo iodio sono caratterizzate da una portentosa efficacia anti batterica.
Cosa dire poi dei benefici delle camminate con l’acqua che arriva alla vita, ottime soluzioni naturali per rassodare e combattere la cellulite? Per ottenere dei buoni risultati e bruciare calorie è bene mantenersi sui 40 minuti a sessione, durante i quali si possono bruciare anche 300 calorie.
Da non trascurare sono infine i benefici della sabbia sotto i piedi, che permette di apprezzare un vero e proprio massaggio plantare e la riattivazione della circolazione linfatica.
Dopo una giornata al mare tra nuotate, camminate e doverosa tintarella è però fondamentale idratare la pelle. In questi casi può essere di grande aiuto una crema ad azione anche protettiva, per minimizzare i danni dei raggi UV. Tutto questo è importante ma non basta! Man mano che si va avanti con l’età, l’azione del sole sulla pelle diventa sempre più forte e influisce sui livelli di collagene.
Ecco perché, per prepararsi al meglio alle vacanze, è il caso di scegliere la medicina estetica intelligente che, con soluzioni come la biorivitalizzazione, aiuta a reidratare a fondo la pelle grazie all’azione dell’acido ialuronico. L’esposizione al sole è possibile già dopo 3 giorni dal trattamento, indolore e di brevissima durata. Fantastico, vero?