Sentiamo spesso parlare dell’importanza dell‘idratazione. Non sempre, però, siamo consapevoli dei suoi effettivi benefici. Questi ultimi riguardano ovviamente la bellezza, ma non solo. Soprattutto in questo periodo dell’anno all’insegna delle cene e, molto spesso, del consumo di alcol, è particolarmente importante fare attenzione a idratarsi in maniera adeguata.
Non dimentichiamo infatti che lo spumante, compagno dei momenti di convivialità che caratterizzano queste settimane, essendo caratterizzato dalla presenza di alcol provoca, a lungo andare, disidratazione cutanea. Per fortuna esistono dei piccoli trucchi per evitare di arrivare alla fine del periodo delle feste con una pelle fastidiosamente spenta. Tra questi, rientra il fatto di bere sempre un bicchiere d’acqua tra un flute di champagne e l’altro.
Se, una volta arrivata l’epifania, si ha comunque voglia di sfoggiare un incarnato più luminoso e idratato, si può sempre ricorrere alla medicina estetica intelligente. Grazie a prodotti come Redensity I di Teoxane, capaci di stimolare, in una sola seduta, la sintesi del collagene tramite l’acido ialuronico concentrato, gli amminoacidi e le vitamine, iniziare l’anno omaggiando la propria bellezza naturale è possibile.
Tornando ai benefici dell’idratazione, è doveroso sottolineare le sue ripercussioni positive legate a un aspetto nodale per la bellezza e la salute. Di cosa stiamo parlando? Dell’allenamento. Secondo uno studio pubblicato nel 2011 e condotto da un team dell’Università di Bath (UK), approcciarsi al workout poco idratati può mettere in primo piano un approccio psicologico negativo all’esercizio fisico.
In tutto questo, non bisogna mai dimenticare che, quando si tratta di ottimizzare il livello di idratazione dell’organismo, l’acqua è solo una degli alleati disponibili. Dagli infusi fruttati fino ad alimenti come i cetrioli, le zucchine, le mele, c’è davvero l’imbarazzo della scelta per dare il giusto boost di liquidi al corpo.
Se mentre ti occupi della definizione del menu per la tua routine alimentare dei prossimi giorni – progettando nel contempo i dettagli dell’allenamento – hai voglia di saperne di più sulle già citate opportunità della medicina estetica per migliorare l’idratazione del viso, non devi fare altro che contattarci. Potrai così fissare la prima visita conoscitiva gratuita e senza impegno con un medico IEI!