Il viso, più di altre parti del corpo, segna la propria età, questo è dovuto a diversi fattori, ma ciò che più appare evidente è lo svuotamento dei tessuti che rendono l’aspetto stanco e triste. La soluzione è rimpolpare con il filler.
Il filler è un trattamento di medicina estetica intelligente, il suo obiettivo è riempire i tessuti e stimolare la capacità di questi di auto-rigenerarsi in modo da mantenere nel tempo un aspetto giovane. La cellule si rigenerano continuamente in modo del tutto naturale, ma nel tempo questo processo tende a rallentare, proprio ciò porta ad una minore produzione di acido ialuronico che aiuta a mantenere la pelle idratata, elastina che la rende elastica e quindi in grado di far fronte ai vari movimenti che facciamo quotidianamente come parlare, mangiare, ridere. Inoltre cala la produzione di collagene, questa molecola è in grado di catturare l’umidità e quindi mantiene la pelle idratata a lungo con un vero e proprio effetto riempitivo. Il processo di invecchiamento inizia già intorno ai 30 anni anche se la maggior parte delle persone non se ne accorge, lo stesso può essere velocizzato a causa di fattori genetici, stress, cattiva alimentazione, fumo, alcool, eccessiva esposizione al sole senza protezione adeguata. Il filler è un trattamento che consente di far fronte a questi cambiamenti.
Si tratta di semplici iniezioni sottocutanee attraverso le quali viene reintegrato acido ialuronico, cioè la maggiore componente del derma. L’acido ialuronico è un prodotto sicuro perché di origine naturale ed essendo già presente nell’organismo è ben tollerato. Inoltre ha tra i suoi vantaggi quello di stimolare la produzione di collagene ed elastina. Ci si può sottoporre a diverse tipologie di trattamento. Ad esempio si può scegliere un trattamento riempitivo, specifico per le rughe. In questo caso si interviene su aree del volto tendenzialmente più esposte come il contorno occhi, le rughe ai lati del naso, sulle labbra e sulla fronte. Una seconda tipologia di filler è di tipo volumizzante. In questo caso l’obiettivo è dare volume ad alcune parti del volto, come gli zigomi o le labbra.
Il filler volumizzante non è molto diverso per composizione rispetto ad un riempitivo, l’unica differenza è data dalla densità del prodotto che nel primo caso è maggiore. Anche in questo caso si tratta di un prodotto naturale e senza particolari rischi. Questo tipo di trattamento può essere eseguito anche più volte ed ha numerosi vantaggi, infatti rispetto alle protesi per zigomi molto utilizzate in passato, offre un risultato naturale e di conseguenza tutti si accorgeranno di un volto più luminoso e giovane, ma senza risultati stravaganti e innaturali che subito fanno pensare a un intervento. Il trattamento inoltre è riassorbibile quindi se il risultato non piace non c’è alcun problema, non è necessario sottoporsi a nuovi interventi, infatti con il tempo il volto ritorna come prima. Il trattamento è personalizzabile, cioè ognuno può scegliere quanto volume dare e di conseguenza non si rischiano brutte sorprese. Infine, non vi sono cicatrici o segni proprio perché si usano aghi con sezioni sottilissime.
Se anche tu vuoi ritrovare un volto giovane, dire addio alle rughe, sollevare gli zigomi e avere labbra sensuali, la migliore soluzione potrebbe essere il trattamento filler. Contatta gli esperti dell’istituto Estetico Italiano per avere maggiori informazioni e ritrova un volto giovane.