L’iperidrosi, ossia la sudorazione eccessiva, è un problema con il quale molte persone hanno a che fare ogni giorno. Criticità che inizia spesso a manifestarsi negli anni giovanili, la sudorazione particolarmente accentuata, pur non comportando rischi per la salute, può portare a vivere dei forti disagi emotivi e, in alcuni casi, dare spazio a sintomi depressivi.
Problematica che riguarda soprattutto le mani – parte del corpo esposta come poche quando si parla di interazioni interpersonali – i piedi e le ascelle, l’iperidrosi può essere risolta con gli strumenti della medicina estetica. Per amor di precisione, ricordiamo che al centro dell’attenzione c’è un trattamento famosissimo: la sempre super richiesta tossina botulinica.
Alleata contro i segni dell’età come le rughe del terzo superiore del volto, può dare ottimi risultati anche quando si ha a che fare con la cosiddetta iperidrosi primaria, ossia quella non associata a patologie croniche.
Il trattamento con il botox contro l’iperidrosi prevede micro-iniezioni della tossina nel sottocute. Si svolge a livello ambulatoriale e consente di riprendere subito le proprie attività quotidiane. Dopo 2/3 giorni, cominciano ad essere apprezzabili gli effetti (a due settimane dall’inoculazione si raggiunge il massimo). Per quanto riguarda la loro durata, ricordiamo che può andare dai 6 agli 8 mesi. Il trattamento va infatti ripetuto nel tempo.
Non c’è che dire: la medicina estetica intelligente può rivelarsi davvero preziosa per la serenità interiore e la sua efficacia contro l’iperidrosi, problematica che riguarda in prima persona il 2/3% circa della popolazione italiana, è una chiara dimostrazione di ciò.
Se hai intenzione di combattere il fastidio della sudorazione eccessiva, abbiamo pensato al trattamento giusto per te, ossia il già citato botox. Il bello è che… lo proponiamo a 350 euro per una fiala e a 600 per due. Approfitta di questa occasione e prenota il tuo posto contattandoci ai numeri 393 9683014 e 393 9683012. Ti aspettiamo!