Con l’arrivo dell’estate si fa strada anche il momento dell’anno perfetto per esprimere tutto il proprio potenziale estetico. Per questo motivo è fondamentale prendersi cura delle labbra, veri e propri catalizzatori di sensualità. Come è meglio farlo? Ricordando che durante la bella stagione bisogna tenere la guardia ancora più alta! Sono infatti numerosi i fattori che, nel periodo estivo, contribuiscono a screpolarle e a disidratarle.
Tra i principali troviamo l’aria condizionata, fedele compagna di molte case e di altrettanti uffici. Se da un lato riesce a rendere le giornate estive meno difficili, dall’altro abbassa il tasso di umidità nell’aria, asciugando e irritando le labbra e la pelle del viso. Anche l’esposizione al sole ha il suo ruolo. Quando ci si dà alla tintarella è infatti bene non dimenticare la protezione per le labbra. I raggi UV possono addirittura provocare delle ustioni!
Bisogna fare attenzione anche al vento, all’acqua della piscina e, udite udite, ai baci! Sì, avete letto bene: i baci appassionati, caratterizzati da un contatto prolungato tra le mucose, possono compromettere il livello di idratazione dei tessuti delle labbra. Siccome non è davvero il caso di smettere di darli – e di riceverli – è bene considerare i vantaggi della medicina estetica intelligente. Ottimi in questo caso sono i filler a base di acido ialuronico, perfetti per chi vuole sfoggiare labbra dall’aspetto giovane e idratato. Il trattamento, effettuato con sostanze biocompatibili e riassorbibili, prevede un recupero immediato e già dopo 36 ore è possibile esporsi al sole. Fantastico, vero? È proprio il caso di approfittarne in vista della partenza per le vacanze!