Il botox è il trattamento di medicina estetica più eseguito al mondo. Dati alla mano, la sua enorme popolarità riguarda anche il sesso maschile. Considerando i numeri dell’ultimo anno, si parla di un aumento delle richieste pari al 20% circa a livello nazionale.
A rendere ancora più interessante questo dato ci pensa il fatto che, in molti casi, a scegliere questo trattamento di medicina estetica viso – che non provoca paralisi facciale – sono giovani adulti di 25 anni o uomini attorno ai 35.
Tra le richieste più frequenti che vengono poste al medico estetico c’è l’attenuazione delle rughe localizzate vicino alle sopracciglia. Da non dimenticare è anche l’eliminazione delle zampe di gallina, per non parlare di un altro vantaggio importantissimo della tossina botulinica, ossia la sua capacità di tenere sotto controllo la sudorazione eccessiva, fenomeno che può provocare non poco disagio sia sul lavoro, sia nella vita personale.
Il trend, al netto dei numeri, è focalizzato ovviamente su un approccio intelligente alla medicina estetica, finalizzato ad attenuare i segni del tempo ma senza compromettere l’aspetto virile (ne ha parlato meglio il nostro Dottor Urbano Urbani in questo video).
Il must è infatti quello del trattamento che c’è ma che non si deve vedere e, negli uomini come nelle donne, far pensare a una notte di riposo in più o alla chiusura di un periodo di stress. Tornando un attimo al trattamento con botox, ricordiamo che i suoi effetti durano dai 4 ai 6 mesi (per le donne si parla di un lasso di tempo minore e compreso tra i 3 e i 5 mesi).
Vuoi saperne di più? Contatta il nostro staff e prenota una visita conoscitiva gratuita con un medico IEI!