Quando ci si approccia per la prima volta al mondo della medicina estetica intelligente, sono diversi gli aspetti da considerare. Per avere la certezza di un risultato soddisfacente, è molto importante evitare alcuni errori. Quali di preciso? Uno dei più frequenti riguarda la scelta poco oculata dei tempi.
Nel momento in cui si decide di sottoporsi a un filler labbra – ma anche al botox o a un trattamento di biorivitalizzazione, giusto per citare altre due tra le numerose alternative possibili – è bene evitare di farlo poco prima di eventi rilevanti (p.e. un matrimonio, sia proprio sia di una persona cara).
I trattamenti di medicina estetica presuppongono, non essendo appunto di natura chirurgica, un ritorno al sociale immediato. In alcuni casi, però, si può avere a che fare con leggerissimi postumi, per esempio lievi arrossamenti.
Niente di serio, intendiamoci! Si può coprire tutto con il trucco, ma è meglio evitare e iniziare i primi passi con la medicina estetica intelligente un po’ prima dell’appuntamento importante.
Un altro errore da non commettere è il pensiero di vedere i risultati appena si esce dallo studio. I tempi dipendono da trattamento a trattamento! Nel caso del filler labbra, per esempio, il risultato si può iniziare ad apprezzare a un paio di giorni circa dalla procedura (periodo che, come ricordato dalla nostra Dottoressa Caterina Cannatà in una diretta che puoi riguardare qui, ci mettono in linea di massima i lividi a scomparire).
Nel caso di trattamenti corpo come la mesoterapia, che prevede micro iniezioni di farmaci specifici che aiutano a migliorare gli inestetismi dovuti alla ritenzione idrica, per ottenere risultati ottimi e duraturi possono essere necessari, in media, 8 trattamenti a cadenza settimanale.
I parametri specifici dipendono ovviamente dalla situazione della singola persona, motivo per cui, se stai valutando il ricorso alla medicina estetica intelligente, non devi fare altro che contattare il nostro staff e prenotare la visita conoscitiva gratuita. In questa occasione, potrai scoprire i trattamenti più indicati per te!